Come fare un torrone morbido di arachidi

Qualsiasi fan delle caramelle di arachidi implorerà più di questo delizioso e fragile torrone. Se vuoi un'altra ricetta per fare il dolce torrone di arachidi qui hai uno dei web recipesgratis.net. All'inizio del secolo scorso, gli immigrati greci crearono pasta di arachidi, conosciuta anche come halva, burro di arachidi o burro di arachidi. Attualmente, è meglio conosciuto con il suo nome commerciale "Mantecol" o "Nucrem", e questo stesso prodotto viene consumato molto in America Latina perché è estremamente delizioso.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare il torrone di Jijona o morbido

Ingredienti di torrone morbido alle arachidi

  • 2 tazze di burro di arachidi cremoso
  • 1 1/2 tazze di zucchero
  • Sciroppo di mais 1 tazza e mezzo
  • 1/4 di tazza di acqua più 2 cucchiaini
  • 2 cucchiai di burro
  • Arachidi 2 tazze, crude o tostate
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di vaniglia

Enmanteca generosamente una grande teglia con bordo.

Preparazione di torrone morbido di arachidi

  1. Sciogliere il bicarbonato nei cucchiaini di acqua. Lascia stare.
  2. Riscaldare il burro di arachidi a bagnomaria finché non si scioglie, mescolando di tanto in tanto.
  3. Nel frattempo, in una casseruola combinare zucchero, sciroppo di mais e 1/4 di tazza d'acqua. Inserire un termometro per dolci su un lato della padella con la punta chiusa, ma senza toccare il fondo della padella.
  4. Cuocere la miscela sciroppo a fuoco vivo fino a quando raggiunge i 135 ° C. Abbassare la fiamma a media e aggiungere il burro. Mescolare fino a quando non si scioglie.
  5. Aggiungi l'arachide Continuare la cottura, mescolando continuamente per circa 5 minuti, fino a quando lo sciroppo inizia a prendere colore e il termometro raggiunge i 150 ° C.
  6. Togliere dal fuoco. Aggiungere la soluzione di bicarbonato e vaniglia.
  7. Lavorare velocemente e con attenzione, versare il composto nel burro di arachidi ammorbidito, mescolando delicatamente. Quindi, versare la miscela di caramello nello stampo preparato. Diffusione in uno strato il più sottile possibile. La chiave qui è la velocità.
  8. Una volta freddo, spezzettare il torrone.

 

Lascia Il Tuo Commento