Controindicazioni della rue

Rue è una pianta aromatica che cresce nelle zone aride ed è stata usata tradizionalmente, come rimedio naturale e persino per questioni esoteriche. La verità è che rue è famosa per le sue proprietà digestive, circolatorie, antinfiammatorie e antimicotiche. Tuttavia, si deve tenere presente che il suo uso improprio può avere gravi conseguenze per la salute, dal momento che è considerato una pianta tossica. In spieghiamo le controindicazioni della rue .

Potresti anche essere interessato: Quali sono le proprietà curative di Rue Steps da seguire: 1

La prima controindicazione di questa pianta è che il suo uso esterno può produrre arrossamento della pelle, poiché la sua composizione consente alla luce solare di reagire e produrre disturbi come dermatiti, macchie o vesciche sulla pelle. Anche l' olio essenziale di rue è ricco di componenti tossici, per questo motivo è consigliabile non applicarlo sulla pelle.

2

D'altra parte, la rue è controindicata nelle donne in gravidanza poiché funziona come una pianta abortiva . Questo agisce sui muscoli dell'utero, stimolandolo e producendo emorragie. È anche controindicato per i bambini, le donne che allattano e le persone allergiche a questa pianta.

3

Il consumo di rue senza supervisione e in eccesso, provoca danni ai reni e al fegato, quindi se si soffre di qualche malattia in questi organi, è preferibile evitare il loro consumo. Un'altra area che può influenzare l'assunzione di rue sono, mancanza di sonno e sbalzi d'umore.

4

L'assunzione di prodotti a base di questa pianta irrita la mucosa intestinale e provoca danni all'apparato digerente, provocando vomito, nausea, diarrea, mal di testa e mal di stomaco, pertanto è controindicata in caso di disturbi gastrici come ulcere o colite. Questi effetti possono persino danneggiare il sistema respiratorio, causando l'arresto cardiorespiratorio e la morte.

5

I modi in cui la ruta può essere consumata sono in capsule, tintura e infusione. La rue non è usata solo come pianta medicinale, ma anche per scopi gastronomici e per prevenire i parassiti, grazie al suo forte odore. C'è anche l'olio essenziale, ma è piuttosto tossico ed è il principio attivo della pianta, per questo motivo il suo uso dovrebbe essere monitorato.

6

La dose appropriata da assumere è di 1 grammo o meno, per essere in grado di godere di tutti i suoi benefici medicinali ed evitare effetti collaterali. È inoltre necessario consultare il proprio medico prima di consumare qualsiasi preparazione con questa pianta, poiché vi è alta tossicità nei suoi componenti e il suo uso prolungato non è raccomandato.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento