Idee economiche per decorare la casa

Sei stanco di decorare la tua casa ma non hai molti soldi per cambiarlo? Non preoccuparti! Ci sono infinite cose che puoi fare per dare un nuovo look alle stanze della tua casa senza la necessità di fare un grande investimento. Presta attenzione alle idee economiche per decorare la casa che ti proponiamo in questo articolo e vedrai come puoi rinnovare gli spazi della tua casa in un modo molto semplice.

Potresti anche essere interessato a: Come fare testiere letto a buon mercato

Una nuova mano di vernice

Le pareti sono la scena di tutti gli schemi di decorazione e uno dei modi più economici e semplici per cambiare l'aspetto della casa, è dipingere le pareti delle diverse stanze. Inoltre, una nuova mano di vernice conferisce alla stanza una sensazione generale di freschezza; anche se non sei pronto a dipingere l'intera stanza, puoi scegliere una delle pareti e dargli uno strato di un colore sorprendente che rende il contrasto.

Hai dei dubbi su quali colori scegliere per dipingere i muri? Se la risposta è sì, controlla uno dei seguenti articoli:

  • Come scegliere i colori per dipingere la mia casa
  • Come dipingere la casa secondo il Feng Shui
  • Come dipingere la tua casa secondo la psicologia del colore

illuminazione

Puoi dare un aspetto moderno e originale ad una stanza, semplicemente cambiando una lampada. Nei negozi, troverai una vasta gamma di opzioni di illuminazione eleganti e convenienti, devi solo scegliere quello che ti piace di più.

L'illuminazione, naturale o artificiale, gioca un ruolo importante nella decorazione di ogni stanza, rendendola molto più accogliente e calda. Se la tua casa è troppo buia, puoi anche prendere in considerazione la rimozione o la modifica delle tende in modo che entri una luce più naturale.

Usa lampade da tavolo o piantane per mettere la luce esattamente dove vuoi e sostituisci le lampadine ad alta potenza con pochi watt per un'illuminazione più morbida.

Metti i tappeti

Vuoi un'idea economica per decorare la tua casa ed essere percepita all'istante? Quindi, niente di meglio che mettere un tappeto audace. I tappeti grandi e sorprendenti conferiscono molta personalità a una stanza, oltre a un tocco molto più caldo; Nel seguente articolo puoi vedere consigli utili per scegliere i tappeti.

Da parte sua, i tappetini da bagno con una base antiscivolo aggiungono un tocco di colore e un'oasi di comfort. Sono economici, vengono in una varietà di formati e possono essere puliti molto facilmente.

Sposta tutto dal luogo

Una delle migliori idee economiche per decorare la casa è riutilizzare le cose che già possiedi e ordinarle in modi diversi. Attraversa la tua casa e pensa a come gli elementi di una stanza possono adattarsi alla decorazione di un'altra stanza, ridistribuiscili e vedrai come con piccoli cambiamenti noti grandi cambiamenti nelle diverse stanze.

Ora, decorare con materiali riciclati è molto di moda, quindi prima di lanciare qualcosa, pensa se puoi dargli un nuovo uso. Nell'articolo Come decorare la mia casa di riciclaggio puoi vedere alcune opzioni.

Decorare con le piante

Le piante da interno sono un elemento decorativo favoloso che porterà un tocco naturale molto speciale in ogni stanza della tua casa, aiutano anche a pulire l'aria e mantenerla fresca.

Visita un asilo e seleziona alcune piante che si adattano alla tua casa. Assicurati di conoscere il tipo di assistenza di cui le tue piante hanno bisogno: la quantità di luce solare, la frequenza di irrigazione, ecc. - per mantenerli in buone condizioni.

Appelli ai sensi

La decorazione non è solo apparenza, stimola tutti i sensi. Ci sono trame che chiedono di essere toccate, come una poltrona in morbida pelle, cuscini o tende di seta, ecc. Se stai dipingendo, puoi anche aggiungere una vernice strutturata a un muro, sarà interessante per la vista, ma è anche molto probabile che non resisti a passare le mani attraverso le pareti quando cammini per casa.

Puoi anche incorporare candele aromatiche, incenso, oli profumati ... e tutto ciò che ti piace avvolgere la casa con una piacevole fragranza.

Aggiungi colore

A volte, un tocco di colore è tutto ciò di cui hai bisogno. Scegli un colore da accentuare (due al massimo) che integri o contrasti con la combinazione di colori corrente. Quindi, fai lampeggiare il colore in diverse parti della stanza; Se, ad esempio, scegli il rosso, metti un paio di cuscini rossi sul letto o sul divano.

Usa piccoli accessori, come candele, cornici, vasi e copertine di libri, per accentuare il colore su tavoli e scaffali.

Ordina la casa

Una stanza sembra migliore quando è pulita e ordinata. Il primo passo è organizzare, classificare e buttare via cose inutili. Quindi, è necessario essere creativi con i contenitori e gli spazi per raggruppare gli oggetti e ordinarli correttamente.

In realtà, ridipingere una casa non ha molta scienza. Inizia a muovere le cose e ricorda le idee che ti escono dalla testa.

 

Lascia Il Tuo Commento