Come sbiancare i denti con carbone attivo

Un sorriso con denti bianchi e perfetti è, per noi, il riflesso di una vita sana. Con il passare del tempo a causa della cattiva alimentazione, del nostro stile di vita e della mancanza di igiene dentale, la salute dei nostri denti soffre e questo si riflette nel loro colore, che va dal bianco a diventare a poco a poco giallo.

Tuttavia, esiste un rimedio naturale con il quale raggiungeremo un modo semplice ed economico per sbiancare i denti: carbone attivo, una sostanza naturale che viene utilizzata per eliminare tutti i tipi di tossine. In questo articolo spiegheremo come sbiancare i denti con carbone attivo in modo facile ed efficace.

Potresti anche essere interessato a: Come usare la salvia per sbiancare i denti

Cos'è il carbone attivo e a cosa serve?

Carbone attivo o carbone attivo è una sostanza chimica che proviene da foreste carbonizzate e può anche essere ricavata dalla combinazione di carbone, legno, torba e gusci di cocco. Il carbone attivo differisce dal carbonio naturale per il suo contenuto di gas e, come risultato di questa caratteristica, la sua porosità. Grazie a questa ricchezza di gas, questo prodotto diventa una sostanza dalle potenti proprietà assorbenti che intrappola tutti i tipi di tossine . Per questo motivo, il carbone attivo è usato come rimedio naturale per i seguenti casi:

  • È una medicina naturale e molto efficace per i casi di sovradosaggio o per aver ingerito alcune sostanze tossiche in quanto assorbe le tossine e le espelle attraverso il tubo digerente.
  • Viene anche usato per purificare l'acqua e l'aria dalle sostanze chimiche nocive per la salute.
  • È raccomandato per disturbi digestivi come gonfiore dello stomaco.
  • Previene l'invecchiamento perché aiuta a eliminare le tossine e i radicali liberi dannosi per la nostra pelle.
  • È usato come impiastro per morsi o morsi di ragni e altri insetti.

Come sbiancare i denti con carbone attivo

Grazie al suo potere assorbente, il carbone attivo è un buon rimedio per sbiancare i denti in modo naturale e senza danneggiare lo smalto dei denti. Il carbone attivo assorbe tutte le tossine che si accumulano nei nostri denti fino a quando non restituiscono il bianco naturale che avevano. Inoltre, il carbone attivo non solo sbianca i denti in modo naturale, ma troviamo anche altri benefici come la prevenzione della carie e delle gengiviti.

Per ottenere lo sbiancamento dei denti con carbone attivo, devi solo seguire questi semplici passaggi:

  1. Metti la polvere di carbone attivata o apri una capsula e rimettila in un contenitore piatto.
  2. Successivamente, bagnare uno spazzolino pulito con acqua fino a quando non si inumidisce e strofinare con carbone attivo per aderire alle setole.
  3. Metti rapidamente in bocca lo spazzolino da denti impregnato di carbone attivo in modo che non macchia nulla.
  4. Ora devi lavarti i denti facendo movimenti regolari e circolari per 2 minuti. Non strofinare il pennello contro i denti con forza.
  5. Quando hai lavato i denti con carbone attivo, sputa fuori la sostanza e risciacqua molto bene in modo che non rimangano residui.

Con questo rimedio naturale otterrai sicuramente risultati durante la prima settimana se lo usi tra 2 e 3 volte a settimana .

Carbone attivo può essere trovato con qualsiasi deposito di rimedi naturali o erborista sotto forma di polvere o capsule. È molto importante guardare l'etichetta o chiedere al responsabile del negozio e assicurarsi che il prodotto provenga da fonti di legno e che non sia prodotto a partire dal petrolio.

Raccomandazioni prima di utilizzare carbone attivo per sbiancare i denti

È molto importante che prima di iniziare a utilizzare questo prodotto si abbia in mente una serie di raccomandazioni per l'uso del carbone attivo nei denti :

  • Prima di usarlo, assicurati di non essere allergico. Se hai già avuto una reazione allergica non dovresti usarlo.
  • Non usarlo nei bambini senza prima consultare uno specialista o un pediatra.
  • Se sei incinta, ti consigliamo anche di consultare il tuo medico in anticipo.
  • In caso di ingestione, il carbone attivo può causare stitichezza e feci nere.

Altri rimedi naturali per lo sbiancamento dei denti

Oltre a utilizzare questo prodotto, puoi trovare molti altri rimedi casalinghi per sbiancare i denti che sono molto efficaci e semplici:

  1. Risciacquare con olio di cocco: è un buon rimedio per sbiancare i denti perché contiene proprietà antibatteriche.
  2. Bicarbonato di sodio: essendo un prodotto alcalino diventa un rimedio molto efficace per sradicare i batteri e le macchie sui denti. Inoltre, la composizione chimica del bicarbonato lo rende un candeggina naturale.
  3. Aceto di sidro di mele: questo condimento per i pasti è anche un buon rimedio naturale per i denti grazie alle sue proprietà antibatteriche e antisettiche che eliminano le tossine immagazzinate nei nostri denti.
  4. Dentifrici fatti in casa: a differenza dei dentifrici industriali, questi tipi di paste non sono realizzati con ingredienti tossici ma con altri più naturali che ti aiuteranno sia a sbiancare i denti che a ottenere una buona salute dentale.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento