Come spaventare i piccioni

Se vuoi scacciare i piccioni perché i loro escrementi rovinano il tuo balcone, tetto, terrazza o qualsiasi spazio pubblico, ti diciamo già che ci sono diversi metodi per ottenerlo. L'acido urico che si trova nei suoi detriti oltre ad essere antiestetico può rovinare la luminosità di qualsiasi superficie e ci sono anche batteri che possono essere pericolosi per le persone. In .com spieghiamo come guidare i piccioni in modo sicuro ed efficiente.

Potresti anche essere interessato a: Come impedire ai piccioni di nidificare Passi da seguire: 1

Il metodo più conosciuto per spaventare i piccioni è l'uso di linee di unghie anti-uccello che puoi posizionare nelle aree in cui i piccioni scendono, vengono acquistati in grandi aree di giardinaggio o nei negozi di ferramenta.

È un'opzione pericolosa e appuntita, se vuoi un'altra alternativa meno aggressiva puoi usare una molla giocattolo, devi allungare il balcone o le inferriate della finestra, tenerla con nastro adesivo o filo e così creerai una zona meno comoda per i piccioni si sistemano.

2

C'è anche la possibilità di usare qualche tipo di sostanza chimica appiccicosa che viene posta sulle superfici dove i piccioni si posano, questo tipo di prodotti sono venduti in stabilimenti specializzati per il controllo dei parassiti.

Se non vuoi optare per questo tipo di soluzioni chimiche puoi usare una corda che leghi da un capo all'altro nella zona in cui i piccioni preferiscono appollaiarsi, in questo modo li equilibrerai generando una sensazione di dispiacere che li farà andar via. La corda che usi deve essere molto forte per essere all'aperto.

Potrebbe anche essere utile mettere delle spezie speziate nell'area in cui i piccioni si posano. Puoi usare pepe, curry o cannella in abbondanza e vedrai che a poco a poco i piccioni smetteranno di voler essere nella tua finestra o nel tuo balcone.

3

Il metodo migliore per impedire ai piccioni di appollaiarsi su finestre o balconi è la prevenzione. Tutte le possibili aree di ingresso, finestre, prese d'aria o altre aree dovrebbero essere protette per tenere fuori qualsiasi animale. È possibile sigillare i bordi delle aree in cui i piccioni creano i loro nidi utilizzando silicone o rete metallica, in aree molto estese come magazzini o fienili è possibile acquistare una rete industriale per impedire l'ingresso.

4

Un altro modo per cacciare i piccioni e impedire loro di appollaiarsi nelle zone della tua casa è eliminare le fonti di cibo, incluse bacche, ulivi, semi di erba e cibo del tuo animale domestico se lo lasci alla portata degli uccelli.

Se hai un giardino sul balcone o sulla terrazza non mettere i semi costantemente se non stanno germogliando o diventerai il cibo degli intrusi. Se controlli o elimini l'accesso a qualsiasi fonte di cibo, vedrai come i colombi scompariranno gradualmente.

5

Usa superfici riflettenti . Anche se non funzionano a lungo termine, vale la pena provare a installare nastri riflettenti, dispositivi acustici o palloncini di alluminio per cercare di spaventare i piccioni. Insieme ad altre misure, questi dispositivi per spaventare a breve termine ti danno il tempo di ottenere soluzioni di alto calibro contro questi uccelli.

6

E se non hai solo problemi con i piccioni ma anche con altri animali, ti invitiamo a leggere alcuni articoli che possono essere utili, scopri:

  • Come impedire alle rondini di fare nidi
  • Come spaventare le vespe
 

Lascia Il Tuo Commento