Come fare un buon odore di vestiti

Il lavaggio improprio o le cattive abitudini nel processo di asciugatura possono significare che, anche se i vestiti sono puliti, finisce per ottenere odori sgradevoli . Se vuoi prendere un indumento dal tuo guardaroba e che il suo buon odore ti sorprende, è importante tenere a mente alcuni suggerimenti sia quando lo si lava, sia quando lo si ripone nell'armadio. Da non perdere i seguenti trucchi per farche gli abiti abbiano un buon profumo e mantengano il loro profumo fresco e pulito più a lungo.

Potresti anche essere interessato: Come evitare che gli indumenti abbiano un odore chiuso. Passaggi da seguire: 1

Se vuoi che i tuoi vestiti abbiano un buon profumo in ogni momento, dovresti anche prestare attenzione al processo di lavaggio . È importante che la lavatrice sia pulita, seguire le istruzioni riportate sull'etichetta del capo e classificare gli indumenti correttamente per lavarli, evitando così danni e un uso prolungato. Non dimenticare di usare un ammorbidente per fornire un buon odore e rendere i vestiti più morbidi. Nel caso in cui qualcuno nella famiglia soffra di allergie, è meglio scegliere un ammorbidente ipoallergenico.

2

Ci sono alcune pratiche che possono far sì che i tuoi capi acquisiscano un cattivo odore e, quindi, è meglio evitarli, prendi nota!

  • Non lasciare i vestiti bagnati accumulati e mescolati con abiti asciutti prima di lavarli.
  • Non lasciare i vestiti appena lavati e bagnati all'interno della lavatrice per un lungo periodo, si consiglia di stenderli immediatamente.
  • Se hai gli asciugamani bagnati che non puoi lavare adesso, mettili in una vasca con acqua e sapone.
  • Nel caso in cui si utilizzi l'essiccatore, non allungare troppo il tempo di asciugatura.
3

Posare i vestiti non appena terminato il ciclo di lavaggio e farlo preferibilmente all'aria aperta e al sole, evitando gli spazi chiusi perché si potrebbe ottenere un odore molto sgradevole di umidità. Affinché gli abiti abbiano un buon profumo, la chiave è di non tenerlo finché non è completamente asciutto.

4

Se hai intenzione di stirare i vestiti prima di metterli via, un trucco molto efficace è aggiungere alcune gocce di profumo o liquidi profumati specifici per la stiratura all'acqua del ferro. Così, mentre rimuovi le rughe dagli indumenti, acquisiranno un buon odore.

5

E per gli abiti l'odore è buono mentre riposti nell'armadio e tieni un odore gradevole finché non decidi di usarlo, metti in pratica i seguenti suggerimenti :

  • Posizionati sul bancone per appendere gli indumenti, appendere i deodoranti specifici per armadi che offrono una fragranza duratura e una buona distribuzione degli stessi in tutto lo spazio.
  • Puoi anche comprare spray per vestiti con l'odore che ti piace di più. Questi sono usati come un profumo spruzzando i capi a distanza di sicurezza e impregnandoli con l'aroma.
  • Una buona soluzione naturale è quella di mettere nella credenza o nei cassetti un piccolo contenitore con chiodi di garofano, sia lavanda, cannella o qualsiasi pianta aromatica.
  • Metti i saponi profumati nei cassetti e vedrai l'odore degli indumenti immagazzinati.

6

Se vuoi anche conoscere altri trucchi fatti in casa che ti aiuteranno a mantenere il tuo guardaroba profumato, non perdere l'articolo. Come rendere l'odore dell'armadio buono.

 

Lascia Il Tuo Commento