Ci sono due situazioni che possono causare grande fastidio quando ci laviamo i vestiti: che un indumento svanisce e macchia il resto, o che uno qualsiasi dei nostri pezzi si restringe e che poi diventiamo belli o piccoli. Tuttavia, è possibile evitare che ciò accada seguendo alcune istruzioni di base, quindi in .com spieghiamo come evitare che i vestiti si restringano durante il lavaggio per mantenerlo nelle migliori condizioni possibili.
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere l'odore sgradevole da vestiti non lavati Procedura da seguire: 1Il primo e più importante suggerimento per evitare che gli indumenti si restringano una volta lavati è sempre quello di leggere le istruzioni di lavaggio. I simboli presenti sulle etichette dei nostri indumenti spiegano in dettaglio il modo corretto in cui dobbiamo pulirli per evitare danni, il più delle volte quando non li leggiamo è quando facciamo quegli errori che rendono i nostri vestiti finiti rattrappiti.
Se non hai ben chiaro cosa intendi con questi segni, ti invitiamo a consultare il nostro articolo su cosa significano i simboli dei vestiti per poterli chiarire.
Guarda la temperatura dell'acqua che hai impostato per i cicli di lavaggio. Il lavaggio con acqua calda aumenta la possibilità che i vestiti si restringano, quindi gli articoli delicati che tendono a ridurne le dimensioni devono sempre essere lavati in un ciclo di acqua fredda.
Se vuoi risparmiare sulle bollette domestiche e mantenere i tuoi vestiti in buone condizioni senza restringere, allora è conveniente farlo non solo nel caso di alcuni vestiti, ma sempre.
Un'altra alternativa per evitare che i vestiti si restringano è quella di evitare di usare l'asciugatrice a tutti i costi, perché a causa del calore questo apparecchio spesso fa diminuire le dimensioni delle fibre, facendo sì che molti dei nostri capi smettano di stare bene. È meglio asciugare i vestiti all'aperto o metterli al chiuso.
È anche importante tenere in considerazione il tipo di indumento che desideri lavare e le tue esigenze individuali. Ad esempio, gli indumenti che indicano che devono essere lavati a mano è importante non entrare nella lavatrice, o correre il rischio di contrazione e deterioramento. Questi indumenti sono anche convenienti per lavarli con acqua fredda o calda, mai calda.
È anche importante utilizzare un detergente appropriato e di qualità, che ti aiuterà a prenderti cura dei tuoi vestiti e a mantenerli perfetti più a lungo.
Lascia Il Tuo Commento