Il multimetro o tester è un oggetto utilizzato, di solito, per misurare la resistenza, la continuità, nonché gli amplificatori e i volt di vari componenti elettrici ; Questo è uno strumento comunemente usato se si vuole misurare la corrente. Successivamente, in .com spieghiamo come utilizzare un multimetro . Familiarizza con questo dispositivo complesso e sarai in grado di usarlo correttamente per ottenere i diversi tipi di misurazione di un campo elettrico. Prendi nota!
Potresti anche essere interessato: quali sono i migliori legni da intagliare - conoscerli tutti i passaggi da seguire: 1Se hai già un multimetro, dovresti individuare i suoi componenti e familiarizzare con loro, perché non sarai in grado di utilizzarlo se non sai di cosa è composto. Noterai che il tester ha uno schermo e una rotella on / off, oltre a una barra che ti permetterà di selezionare il tipo di misurazione che stai per eseguire e che è diviso in:
- resistenza
- Tensione alternata (ACV)
- Tensione continua (DCV)
- Corrente continua (DCA)
In ogni area del multimetro, troverete anche le scale di misura con valori massimi di: 1000 V, 200 V, 20 V, 2000 mV e 200 mV. È necessario posizionare la chiave della rotella nel valore corrispondente, in base a ciò che deve essere misurato. Per fare ciò, è necessario osservare la resistenza della batteria dell'oggetto elettrico misurato, ad esempio, se il suo valore è 10 V, è necessario posizionare la chiave sul valore che corrisponde più strettamente a quello della batteria.
3Per sapere come usare un multimetro dovresti sapere che nella parte inferiore del multimetro troverai alcune fessure dove devi collegare i puntali di misurazione:
- Sulla spina di alimentazione da 10 V, si collegherà il cavo quando si desidera misurare la resistenza
- Sulla spina di volt (V) misurerai la tensione
- Nel corrispondente alla massa, collegherete il filo nero
Se si desidera misurare la tensione, è necessario posizionare il multimetro in parallelo alla batteria, alla batteria o alla resistenza che si desidera misurare e collegare il cavo nero al pin di messa a terra, mentre si posiziona il rosso sul pin di tensione.
Quindi, è necessario regolare il puntatore sulla scala dei valori che meglio corrisponde alla resistenza misurata e selezionare l'area in cui si seleziona il valore. Cioè, se viene misurata la tensione alternata (ACV) o continua (DCV).
Come farai a sapere se la tensione è continua o alternata? Quando si collega il filo nero nel terminale negativo e rosso nel terminale positivo, è necessario ottenere un valore negativo . Questo simboleggia che la tensione è continua, poiché i poli negativo e positivo reali (- e +) sono opposti ai punti collegati nel tester.
Nel caso in cui la tensione sia alternata, la connessione dei cavi non avrà importanza in quanto verrà misurato il valore di resistenza, che apparirà sul display del multimetro.
Per misurare la resistenza o la continuità di un circuito elettrico, è necessario posizionare la ruota della ruota di selezione nella posizione omhs (resistenza) e, di nuovo, selezionare la scala di valori che si adatta alla batteria. Inoltre, le punte del multimetro devono essere posizionate alle estremità dell'elemento dal quale si desidera conoscere la resistenza o determinare se ha o meno continuità.
8Per calcolare la resistenza (P) è necessario calcolare il prodotto o la moltiplicazione della tensione (V) per la corrente (I). È espresso nella seguente formula: P = VxI.
Se vuoi conoscere le misure della corrente o dell'elettricità dei tuoi piccoli elementi o oggetti elettrici, il multimetro sarà un modo facile e veloce per farlo.
Lascia Il Tuo Commento