Come trasformare un garage in un loft

Un garage, non importa quanto grande o piccolo, può diventare un attraente loft. È possibile ottenere una casa totalmente indipendente in un garage, e quindi avere spazio in più nella vostra casa. O se la userai come casa principale, è una buona opzione per risparmiare denaro, ti diremo come convertire un garage in un loft senza la necessità di ipotecare a vita.

Potresti anche essere interessato a: Come rinnovare il soggiorno conservando i mobili Passaggi da seguire: 1

Per convertire un garage nel soppalco dei nostri sogni, la prima cosa da fare è fornire allo spazio le necessarie misure di ventilazione e illuminazione, come porte e finestre. In questo modo otterrai un luogo diafano e totalmente abitabile.

2

A seconda delle dimensioni del garage, il loft può essere piccolo o grande. Se vuoi dividere gli spazi, il materiale più adatto ed economico è il cartongesso con cui puoi separare le stanze. Nel caso in cui hai deciso di effettuare la separazione, posiziona le porte per fornire più privacy. E quando si tratta di costruire il bagno si può optare per una doccia che consente di risparmiare più spazio di una vasca da bagno.

3

Ma se c'è qualcosa di importante al momento di convertire il nostro garage in un loft, dopo aver condizionato lo spazio e cambiato i pavimenti e le pareti, è quello di arredare il luogo.

Per questo non c'è niente di meglio che usare mobili multifunzionali con i quali possiamo risparmiare più spazio possibile. I mobili e i letti pieghevoli sono molto buoni per questo, così come i divani letto. In questo modo avremo tutto il necessario in casa nostra risparmiando denaro e spazio.

4

Per convertire un garage in un loft devi avere il consiglio di un architetto, oltre alle licenze corrispondenti secondo il consiglio locale. Ricorda che non puoi fare lavori senza questi permessi, quindi ti consigliamo di fare prima le visite necessarie per avere una nuova casa in poco tempo.

 

Lascia Il Tuo Commento