Come pulire le pentole in alluminio

L'alluminio è un materiale che perde il suo naturale splendore col passare del tempo e assume un aspetto sgradevole. Questo può essere visto perfettamente nelle pentole e padelle di questo materiale, a causa del suo uso continuato. Ma il fatto di acquistare questo aspetto non significa che dovremmo sbarazzarci di questi utensili da cucina, ma basterà effettuare una pulizia accurata per cercare di restituirli al loro aspetto iniziale . Se non sai qual è il modo migliore per farlo, non perdere questo articolo su come pulire le pentole in alluminio.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire i vasi bruciati Procedura da seguire: 1

Per prima cosa, pulire accuratamente la pentola di alluminio per rimuovere lo sporco eventualmente presente. Asciugare bene a fondo, con l'aiuto di un panno o di un panno asciutto.

2

Mescolare un cucchiaio di aceto o succo di limone con un litro d'acqua. Preparare la miscela necessaria per riempire la pentola.

3

Metti la pentola a fuoco medio fino a quando l'acqua inizia a bollire . Nel caso in cui si desideri pulire anche altri oggetti in alluminio, è possibile inserirli nella padella. Lasciare bollire l'acqua per 10 minuti o fino a quando la decolorazione è sparita.

4

Quando la pentola è pulita e fredda, strofinala all'interno con bicarbonato di sodio e una paglietta in acciaio inossidabile. Dovresti farlo in modo oscillante e delicatamente perché, altrimenti, gratterai la casseruola.

5

Per finire, pulire l'esterno della pentola con un detergente non abrasivo o un prodotto per lucidare l'argento.

6

Se questo metodo non ha funzionato puoi provarlo con la cenere, è molto utile. Mentre la pentola è calda e umida, dobbiamo pulire la pentola di alluminio con una spugna (oro o argento, trucioli fini) o con uno spazzolino se è molto concentrata. Stiamo lucidando aggiungendo 5 cucchiai di cenere. Ci divertiremo per tutto l'interno, i bordi, il fondo e le parti argentate facendo attenzione a non graffiare gli eventuali smalti colorati.

7

Infine, pulire con un panno asciutto o un tovagliolo di carta tutta la cenere in eccesso, scartandola nella spazzatura. Se ritieni che sia conveniente, puoi rivedere di nuovo per aumentare la luminosità. Salti il ​​primo passaggio (di bollitura), e ricorda direttamente di inumidire leggermente la cenere con poche gocce d'acqua, quindi è più facile lucidare.

suggerimenti
  • Pulisci accuratamente i vasi per evitare che si presentino male.
 

Lascia Il Tuo Commento