Come pulire un tappeto senza un aspirapolvere

Uno dei metodi più semplici per pulire un tappeto è con un aspirapolvere. Tuttavia, a causa della mancanza di spazio o di budget, non tutti ne abbiamo uno a casa. In ogni caso, ci sono molti altri modi per mantenerlo pulito e mantenuto senza la necessità di utilizzare questo apparecchio. Pertanto, in vi insegniamo come pulire un tappeto senza un aspirapolvere.

Avrai bisogno di:
  • Detersivo per i vestiti
  • Rullo di rimozione
  • Spennellare con il cedro
  • asciugamano
Potresti anche essere interessato a: Trucchi per pulire i tappeti Passaggi da seguire: 1

Per iniziare, devi scuotere il tappeto in uno spazio aperto con l'obiettivo di cercare di eliminare la polvere massima accumulata. Quindi, tira un dispositivo di rimozione del rullo sulla sua superficie. Questi primi due passaggi equivalgono a passare l'aspirapolvere sul tappeto.

2

Ora è il momento per il tappeto stesso. Per fare questo, mescoliamo acqua calda con detergente per lavare i vestiti. Ci sono diversi prodotti fatti in casa per pulire i tappeti, ma questo è uno dei più facili da preparare e, in aggiunta, di solito non dà alcun problema. L'ammoniaca, ad esempio, può danneggiare alcuni tipi di tessuti. In ogni caso, non fa male provarlo prima su un pezzo di moquette per assicurarsi che sia sicuro.

3

Il quarto passo per pulire il tappeto senza aspirapolvere è quello di strofinare il tappeto con la miscela precedentemente preparata e l'aiuto di una spazzola a setole. Dare più forte nelle parti che vedi più sporche e scolare bene il pennello prima di ogni passaggio (non vogliamo impregnare il tappeto detergente).

4

Una volta finito con l'intero tappeto, asciugalo in parti con l'aiuto di un asciugamano . Se vedi che è troppo difficile asciugarlo o che è diventato troppo bagnato, puoi metterlo al sole per un po ', ma fai attenzione perché se dà troppo potrebbe diventare scolorito.

 

Lascia Il Tuo Commento