Mantenere pennelli, spazzole e rulli ben curati ti aiuterà sia a tenerli più a lungo, sia a usarli efficacemente. Quante volte li hai visti e hai voluto lasciare i tuoi pennelli puliti dopo averli usati. Anche se sembra molto difficile essere come nuovi, in .com ti diamo le chiavi su come pulire correttamente i pennelli . Usa il pennello tutte le volte che vuoi, sempre in perfette condizioni. Prendi nota e ... per dipingere!
Potresti anche essere interessato: come dipingere i muri su superfici già dipinte con pittura a tempera. Passaggi da seguire: 1Per prima cosa, dopo aver usato il pennello, devi finire con la vernice in eccesso. Il più semplice e utile allo stesso tempo è quello di prendere una carta assorbente o una paglietta che elimina il più possibile la vernice. In questo modo, impedirai che si asciughi tra le setole e renderà più difficile eliminarle.
Dopo aver rimosso l'eccesso, è necessario trovare il solvente giusto per pulire il pennello. I più comuni sono:
- Acqua: verrà utilizzata per la maggior parte delle vernici a base d'acqua non tossiche, come acrilici o acquerelli. Inoltre, puoi usarlo per rimuovere la colla bianca o il lattice, specialmente nei materiali in legno.
- Alcool: l'alcool minerale o il solvente saranno perfetti per tutte quelle vernici a base di olio. D'altra parte, l'alcool denaturato servirà a lavare un pennello pieno di vernice.
Se non sai quale solvente o solvente dovresti usare per pulire il pennello, controlla l'etichetta della vernice che hai usato. Quindi, riempire un contenitore con questo solvente, immergere il pennello e pulirlo su entrambi i lati.
Dopo averlo immerso nel solvente, recupera una carta assorbente o una paglietta per rimuovere l'eccedenza, sia dalla vernice e dallo sporco, sia dal solvente stesso. Quindi, sciacquare la spazzola sotto un getto d'acqua. Grazie all'attrito delle tue mani e alla pressione dell'acqua, le setole del pennello finiranno di rimuovere i resti di vernice. Per evitare che le setole del pennello si rovinino devi tenere il pennello o il pennello in modo che non tocchi il fondo del vetro, come puoi vedere nell'immagine, qui vedi un suggerimento per tenerlo sospeso.
Infine per pulire il pennello, lascia asciugare la spazzola. Ovviamente, per non rovinare le setole del pennello, ti consigliamo di non darle una strana forma, ma di farlo asciugare naturalmente. Lascia asciugare verticalmente e impedirai che il pennello si deformi.
Se le setole del pennello o del rullo di vernice sono esattamente le stesse di prima, puoi immergerlo nuovamente in un liquido di decapaggio per diversi minuti. Una volta fatto questo, devi passare un pennello con setole di metallo, e in questo modo sarai in grado di rimuovere più facilmente i vecchi resti di vernice.
5Un altro trucco che ti aiuterà a eliminare la vernice secca da un pennello, è di lasciarlo in ammollo con l' aceto, durante, almeno, un'ora. Ti consigliamo di mettere il pennello in una pentola con un po 'di aceto e metterlo a bollire per circa 10 minuti, circa. Una volta che si è raffreddato un po ', a temperatura ambiente, pettina le setole con le tue mani. Con questo rimuoverai i grumi di vernice dal pennello. Ripeti tutte le volte che è necessario.
Qualcosa che può anche aiutarti a pulire i pennelli è usare l'ammorbidente. Come accennato nei primi passi, prima di tutto è necessario rimuovere la vernice in eccesso dal pennello usando carta da cucina o scrubber.
Quindi, dovresti miscelare acqua calda con circa mezza tazza di ammorbidente . Con questa soluzione aiuterai a rimuovere rapidamente la vernice dalle setole. Una volta che hai preparato la miscela, immergi il pennello e scuoterlo finché non noti che la vernice si sta staccando.
Infine, pulire la spazzola con un buon getto d'acqua con una leggera pressione e lasciare asciugare in posizione verticale, per preservare le buone condizioni delle setole. Il pennello sarà pulito!
- Troverai tutti questi prodotti e questi materiali senza problemi in qualsiasi negozio di bricolage della tua città.
Lascia Il Tuo Commento