Trucchi per uccidere le formiche

Le formiche che si intrufolano nelle case e nei giardini sono fastidiose per chiunque e possono diventare un incubo. La verità è che ci sono molti modi per eliminare le formiche domestiche tra le quali possiamo scegliere quella che meglio si adatta al nostro caso. Inoltre, vogliamo offrirti alcuni trucchi per uccidere le formiche che possono essere molto pratiche.

Potresti anche essere interessato a: Come uccidere le formiche con acido borico

Acqua con aceto

Uno dei trucchi per uccidere le formiche più diffuse è usare una miscela di acqua e aceto, in parti uguali. Per questo, ti consigliamo di usare una bottiglia con spray o spray che ti permetta di spruzzarli direttamente ovunque siano.

In aree esterne come giardini, terrazze, balconi, ecc. Puoi anche usare l'aceto non diluito per renderlo più efficace. È una soluzione non tossica che può aiutarti in particolare se hai bambini piccoli o animali domestici che frequentano quella zona della casa.

Acido borico

Puoi anche provare ad uccidere le formiche con borace o acido borico, un antisettico domestico venduto in farmacia e farmacie, e liberarti di questi insetti. Per preparare la miscela, è necessario:

  • acido borico
  • latte condensato
  • un contenitore
  • un cucchiaio
  • guanti per manipolare l'acido.

Questa formula è in genere molto efficace, ma va notato che dovrebbe essere tenuto fuori dalla portata di bambini e animali domestici . Per conoscere gli importi esatti che questo trucco richiederà per uccidere le formiche e quali passi dovresti seguire per prepararlo, consulta il nostro articolo su come uccidere le formiche con acido borico.

Farina di mais

Un modo semplice e pulito per uccidere le formiche è cuocere la farina di mais, ma può anche servire da grano, e questi insetti non sono in grado di digerire la farina e moriranno.

Se vuoi testare questo trucco contro le formiche, dovresti spargere farina nei luoghi in cui sai che le formiche viaggiano o, in caso di averlo localizzato, nelle vicinanze del formicaio.

Trappole aderenti

Puoi provare vari trucchi per posizionare trappole aderenti in cui le formiche rimarranno bloccate e moriranno. Per questo, è possibile utilizzare prodotti naturali come la resina o optare per altri come Vaselina. Allo stesso modo, il nastro adesivo può anche essere utile per intrappolare le formiche nella tua casa e finire con loro.

riso

Un altro metodo per sterminare le formiche senza usare pesticidi è quello di spargere grani di riso crudi per il posto che questi insetti frequentano, poiché lo prenderanno come cibo che vorranno conservare nel loro formicaio e lo porteranno sulle loro spalle.

Il problema arriverà quando i chicchi di riso fermenteranno, poiché genereranno un fungo che li ucciderà senza lasciare alcun tipo di traccia contaminante.

cannella

Un altro cibo che le formiche non tollerano e che, quindi, può essere molto utile come un trucco per sbarazzarsi di questi animali scomodi e così odiati. Quindi, possiamo scegliere di distribuire polvere di cannella sul pavimento come barriera per impedire che entrino nella nostra casa. Dovresti cercare quegli angoli o fessure dove pensi di poter entrare di nascosto e finire con loro.

Allo stesso modo, il chiodo di garofano o pepe di cayenna ottenere effetti simili, in modo da poter posizionare tutti questi condimenti in diversi angoli della vostra casa o farli alternare.

 

Lascia Il Tuo Commento