Le vacanze scolastiche sono un momento eccellente per ordinare le stanze dei bambini ed è che una stanza ordinata accuratamente darà un'aria di nuova decorazione. È positivo che i bambini partecipino a questo lavoro. Ecco perché ti spieghiamo passo dopo passo come ordinare le stanze dei bambini.
Potresti anche essere interessato a: Come decorare la stanza dei gemelli Passi da seguire: 1Organizza i vestiti: chiedi ai bambini di provare tutti i loro vestiti, comprese scarpe, calze, biancheria e giacche. Metti tutto ciò che non vale in una borsa e, se non ci sono fratelli più giovani o cugini in arrivo, dagli agli amici o donalo. In molti posti ci sono contenitori speciali per depositare i vestiti che vengono poi distribuiti da organizzazioni caritatevoli. Una volta separato tutto ciò che non vale, combina il resto degli abiti coordinando colori e motivi.
Se abbiamo abbastanza tempo, è un buon momento per aggiungere altri scaffali negli armadietti o fare una riforma completa dei mobili, con ripiani, cassetti, luci e barre per appendere i vestiti
3Ordina i giocattoli : molte stanze per bambini sembrano più piccole di quanto non siano in realtà perché sono stracolme di giocattoli. Se questo è il tuo caso, devi iniziare tirando fuori tutti i giocattoli, metterli tutti in mezzo alla stanza e ordinare. Separa quelli che non valgono più la loro età e mettili in una borsa per beneficenza. E butta via tutto ciò che è rotto o manca un pezzo. Quindi devi organizzare la distribuzione di scaffali, bauli, armadi o cassetti a seconda dei giocattoli che rimangono. Puoi usare le scatole per riporre, cestini, aree guardaroba, scaffali, bauli ... Dove i giocattoli sono immagazzinati dipenderà dallo stile di decorazione e dimensione di ogni stanza. Se scegliamo un sistema di scatole, è interessante separare per categorie ed etichettare chiaramente ogni scatola.
Ordina libri : alcuni libri per bambini sono veri e propri tesori, ma potrebbero esserci altri che non hanno valore sentimentale e che possiamo donare a una scuola, una biblioteca o altra causa benefica. Quelli che vogliamo mantenere devono essere ben organizzati per dimensioni, autore o titolo.
5Ordina e organizza i documenti : molte madri non possono sopportare di gettare un solo foglio o un disegno che i nostri figli portano in classe, ma quando arriveranno all'istituto saranno molti i ruoli e non ha molto senso salvarli tutti. È preferibile acquistare cartelle e utilizzarle per salvare i tuoi migliori disegni, i lavori con le migliori note, le note annuali e i lavori che piacciono ai tuoi bambini. Organizza i lavori all'anno e inseriscili nella cartella appropriata. Puoi creare una copertina per ogni cartella con foto di classe o altri souvenir.
Una volta finita la maratona, le stanze avranno un'altra aria, i bambini saranno in grado di organizzarsi meglio e godranno più della loro stanza
Lascia Il Tuo Commento