Come accendere una cucina

La cucina è uno degli spazi nella nostra casa in cui l' illuminazione è più importante, poiché è un luogo in cui vengono eseguite attività che richiedono luce per essere eseguite correttamente e in sicurezza. Non solo è un problema decorativo, ma l'illuminazione della cucina deve essere funzionale e pratica . Combineremo la luce naturale della nostra cucina con la luce artificiale che ci consentirà di preparare il cibo e cucinare in modo calmo e piacevole. Inoltre, in molte occasioni la cucina è anche uno spazio per mangiare o sviluppare altre attività, quindi adatteremo l'illuminazione a seconda dell'uso che diamo a questo spazio. Per non avere dubbi sul modo di farlo, in .com ti diamo alcuni consigli su come accendere una cucina.

Potresti anche essere interessato a: Come rimodellare la cucina Passaggi da seguire: 1

Prima di tutto, va notato che dovremmo sfruttare appieno la luce naturale nella nostra finestra, cioè quella che entra attraverso porte e finestre. Per questo, la disposizione dei mobili sarà fondamentale, così come l'installazione di tende e tapparelle che non ostacolino il passaggio dei raggi solari.

2

Per quanto riguarda la luce artificiale, per illuminare adeguatamente la tua cucina, ti consigliamo di combinare la luce generale, che sarà quella che ci permetterà di spostarci senza problemi, con luci spot, nelle aree di lavoro (preparazione del cibo, cucina, sala da pranzo ...). Puoi vedere qui i diversi tipi di illuminazione tra cui scegliere.

3

I fluorescenti sono una delle migliori opzioni per l'illuminazione generale, poiché producono più luce a un costo inferiore e, pertanto, risparmierai sulla bolletta della luce. Inoltre, offrono un'illuminazione bianca che sarà molto adatta per la preparazione del cibo e durante la cottura.

4

Per illuminare alcune aree, possiamo optare per i faretti, che offrono una grande flessibilità perché possono essere installati facilmente in qualsiasi punto della cucina.

5

È fondamentale non commettere l'errore di installare una singola luce al centro della cucina, poiché verranno generate ombre nelle aree di lavoro. In questo modo, si eviterà il rischio di incidenti come tagli e cadute dovuti a scarsa illuminazione.

6

In questo modo, le luci incassate negli armadi e negli armadi sono molto utili, che non disturbano la vista e offrono chiarezza sul piano di lavoro, come il piano di lavoro o il marmo. La distanza ottimale per posizionarli sarà di circa 50 o 60 cm dal piano di lavoro.

7

Inoltre, ci saranno lampade molto utili incorporate nella cappa aspirante che garantiscono l'illuminazione durante la cottura.

suggerimenti
  • Illumina la tua cucina in base alla luce naturale che entra.
 

Lascia Il Tuo Commento