Comunemente noto come potos o potus, ci riferiamo ad una pianta da interno della famiglia Arosa. Il suo utilizzo è fondamentalmente un elemento decorativo di casa, centri commerciali, uffici, ecc. È una pianta molto attraente grazie alle sue vistose foglie verdi e gialle a forma di cuore . In questo articolo, vedremo semplici consigli su come prendersi cura di un potos.
Avrai bisogno di:- Un taglio di potos
- Una pentola
- fertilizzante
- Un piatto con pietre che useremo come drenaggio
Se non avessimo ancora un potos di cui occuparci, sarebbe sufficiente se avessimo un taglio di 15-20 centimetri che avremmo mantenuto qualche giorno in acqua finché non avessero messo delle piccole radici o qualcuno lo mettesse direttamente nel vaso della terra. Lo preferisco in acqua, ma puoi farlo in entrambi i modi. Ai potos piace crescere impigliati e arrampicarsi, quindi sarebbe consigliabile mettere nella pentola un tronco o un bastone che gli permettesse di rimanere impigliato.
Una volta che avremo le nostre foto nel tuo piatto, cercheremo un buon posto per te. Non si sentono bene per ricevere direttamente la luce del sole, ma amano i luoghi luminosi, quindi devi cercare un'area luminosa ma non il sole direttamente .
3Riguardo la temperatura, quella che si trova all'interno della casa è buona, ma bisogna evitare temperature molto basse e anche temperature molto elevate . Se potrebbe essere tra 10 e 25 gradi.
4Riguardo all'irrigazione, dovrebbe essere moderato: sarebbe bello innaffiare i potos ogni 10 giorni in inverno e ogni 5 giorni in estate . Se annaffiamo eccessivamente le foglie inizieranno a diventare marroni.
Va notato che, in un certo modo, potos come l'ambiente umido . Per raggiungere questo ambiente, possiamo farlo posizionando un piatto con pietre sotto la pentola o usando uno spruzzatore sulle foglie.
suggerimenti- Non cambiare molto le pentole. Non prima di ogni 2 anni.
Lascia Il Tuo Commento