Quante volte ti sei svegliato con un dolore insopportabile alla base della tua mascella? Questo disagio è molto problematico, dal momento che può estendersi al tempio e premere la testa, producendo così emicranie. Da allora, abbiamo scoperto che la causa principale di questo costante dolore alla mandibola è di solito il bruxismo dentale, causato principalmente dallo stress.
Se pensi di far parte di questo grande numero della popolazione che soffre di dolore alla mandibola, non perdere il seguente articolo, in cui spiegheremo come rimuovere il dolore alla mandibola a causa dello stress .
Perché ho il dolore alle mascelle e alle orecchie
Il bruxismo dentale è un atto inconscio del corpo che consiste nello spremere e / o digrignare i denti senza rendersene conto. In generale, questa condizione è associata a stress, ansia o angoscia, anche se in alcuni casi può anche essere un sintomo di parassiti nel corpo.
Questo atto può verificarsi sia di notte che di giorno, sebbene sia vero che di solito è molto comune durante le ore di sonno della persona, poiché l'individuo in questione non si rende conto di cosa sta facendo. La maggior parte delle persone colpite, scopre perché qualcuno sta assistendo alla rettifica o perché il dentista rileva l' usura dei denti .
Come abbiamo detto prima, questo dolore alla mandibola può andare al tempio e causare molte emicranie, il tutto a causa dello sforzo che esercitiamo. Tuttavia, può anche accadere che il dolore si estenda all'orecchio, perché quando il bruxismo è costante, il dolore si estende fino al punto di attacco tra la mascella superiore e inferiore, che può causare mal d'orecchie gravi.
Il bruxismo dentale può apparire e scomparire in qualsiasi momento, dato che di solito non è un problema permanente. Tuttavia, bisogna tenere presente che se lo stress è la causa principale, il modo più efficace per sbarazzarsi del dolore alla mascella consiste nel trattare il problema alla radice e liberarsi dei problemi che causano ansia, tensione e / o ansia.
Cause del dolore alla mandibola
Le ragioni per cui si verifica il bruxismo dentale possono essere diverse; tuttavia, esiste una relazione diretta con lo stato psicologico dell'individuo. Le cause che possono causare dolore alla mandibola sono:
- Stress e ansia
- Cattivo allineamento dei denti
- Mancanza di abitudini prima di coricarsi.
- Riposo notturno e problemi per rilassarsi.
- Insonnia.
- Cattive abitudini alimentari che possono costringere la mascella o causare parassiti nel corpo.
- Posizione del corpo inadeguata che causa una pressione alla base del collo e, quindi, nella mascella
La diagnosi del dolore alla mandibola dovuto allo stress può venire in primo luogo dal dentista. In un controllo di routine, è possibile valutare le condizioni dei denti e il loro livello di usura. Quando non ci sono segni evidenti, ma il paziente lamenta dolore alle orecchie, alla testa e alla mascella, può essere necessario un radiografico dentale per vedere lo stato completo dei denti. Anche se sembra ovvio, insistiamo sull'importanza di andare da un medico specialista in caso di dolore persistente nell'orecchio, nella testa e / o nella mascella per escludere che si tratti di un problema più grande.
Stress dolore alla mascella
Le persone che soffrono di bruxismo dentale di solito si svegliano con le mascelle serrate e sentendo molto dolore. Spremere e digrignare i denti provoca l'usura permanente dei denti e persino dell'osso che tiene i denti. A questo punto, la mascella può bloccarsi o produrre un suono forte durante l'apertura e la chiusura.
Come abbiamo visto, le persone che di solito soffrono di bruxismo dentale sono individui che attraversano momenti stressanti e decisivi o hanno problemi di ansia e ansia che li portano a fare pressione sui loro denti involontariamente. Anche le persone affette da dolore alla mandibola possono sperimentare :
- Sensibilità a cibi molto freddi o molto caldi.
- Gonfiore della mascella
- Dolore muscolare a livello della mascella o disagio al tatto.
- Problemi durante la masticazione o il dolore.
- Mal di testa o emicranie
- Molta angoscia e / o stress a causa del dolore
Come evitare il dolore alla mandibola a causa dello stress
Anche se il dentista può aiutare con le condizioni dei denti e della mascella, è la persona che dovrà identificare i motivi per cui sta stringendo i denti. Non è sempre facile identificare un disagio di questo tipo, motivo per cui se la persona soffre di eccessivo stress e / o ansia, dovrebbe ricevere l' opinione di uno psicologo professionista .
Il dolore alla mandibola non scomparirà se non viene attaccato il problema. Altrimenti, riapparirà quando c'è una situazione di tensione, pressione o ansia. Alcune misure per evitare il dolore alla mascella dovuto allo stress sono:
- Impara e applica tecniche di rilassamento.
- Praticare sport ogni giorno che aiutano a liberare la tensione del corpo.
- Stabilire abitudini e routine prima di dormire.
- Evitare caffè, tabacco o cioccolata circa 6 ore prima di andare a letto.
- Prenditi cura del cibo
- Aumentare l'assunzione di acqua.
- Utilizzare una stecca dentale approvata da un medico.
Nel seguente articolo, spieghiamo in dettaglio come smettere di stringere i denti.
Come rimuovere il dolore alla mascella dallo stress
Per alleviare il dolore alla mascella dallo stress, il paziente può seguire queste raccomandazioni:
- Applicare ghiaccio o gel freddo in aree dove c'è dolore.
- Eseguire massaggi morbidi nel giunto della mascella in modo circolare.
- Fai respiri e allunga i muscoli della mascella. Cantare è un modo semplice e divertente per farlo.
- Evitare di masticare cibi duri come semi o noci, così come la gomma da masticare.
- Mangiare cibi ricchi di calcio per ridurre gli effetti dell'usura dello smalto.
- Essere coerente con la pulizia orale. Potresti essere interessato a questo articolo su Come spazzolare i denti sensibili.
Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.
Lascia Il Tuo Commento