Come rimuovere le macchie di muffa dalle scarpe

Le macchie di muffa compaiono solitamente sulle nostre scarpe quando sono state conservate a lungo o quando le lasciamo negli armadi con l'umidità, tra le altre ragioni. Oltre a dare alle tue scarpe un aspetto orribile, lo stampo emana un forte odore sgradevole. Per rimuovere questo tipo di macchie di calzature, è possibile utilizzare prodotti specifici per esso o soluzioni fatte in casa con prodotti naturali. Se le tue scarpe preferite erano macchiate di muffa e non sai cosa fare, in questo articolo ti mostriamo come rimuovere le macchie di muffa dalle scarpe .

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie di olio dalle scarpe? Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare prima di provare qualsiasi prodotto per rimuovere le macchie di muffa dalle tue scarpe è spazzolarle. Prendere una spazzola a setole morbide o un panno vecchio e strofinare le macchie. Esegui questo processo in un luogo esterno o con un sacco della spazzatura al di sotto per evitare che la muffa cada sul pavimento della tua casa.

2

Se i punti continuano, è necessario applicare i prodotti in base al tessuto della scarpa. Per rimuovere le macchie di muffa sulle scarpe in pelle, la prima cosa che devi fare è asciugare l'umidità. Per fare questo, posizionare le scarpe con la muffa all'esterno, se possibile in un luogo dove la luce del sole, o utilizzare un asciugacapelli con aria fredda per rimuovere l'umidità dalla pelle.

3

Quindi, mescolare aceto bianco e acqua in parti uguali. Prendi una spugna non abrasiva o un panno morbido, inumidiscilo nella miscela e strofina le macchie di muffa delle tue scarpe di cuoio facendo movimenti circolari. Con un altro panno pulito, rimuovere la soluzione rimanente e lasciare asciugare le scarpe. L'aceto, inoltre, eliminerà il cattivo odore causato dallo stampo.

4

L'alcol è un altro prodotto molto efficace per rimuovere le macchie di muffa dalle scarpe di cuoio. Mescolare alcool e acqua in parti uguali e inumidire un panno pulito nella soluzione o una spugna morbida. Strofinare le macchie con cura e pazienza in modo che la muffa assorba tutto il liquido e può essere facilmente rimosso. Quindi, inumidire un altro panno pulito in acqua, rimuovere la soluzione rimanente e applicare un po 'idratante per la pelle delicata, come i bambini, per mantenere la pelle.

5

Per le scarpe scamosciate o scamosciate con macchie di muffa, è meglio non usare prodotti liquidi perché potrebbero danneggiare il tessuto. Quindi, eseguire il passaggio 1 nella direzione opposta ai capelli. Strofina l'intera scarpa per evitare di creare siepi più chiare.

6

Un trucco molto efficace fatto in casa per rimuovere macchie di muffa poco profonde dalle scarpe scamosciate è usare la gomma . Dopo la spazzolatura, prendi una gomma e strofina le macchie di muffa. Se le macchie di muffa sono molto profonde e persistono ancora nelle tue scarpe scamosciate, è meglio acquistare prodotti specifici per questo tipo di tessuto per la sua delicatezza e seguire le istruzioni di questo prodotto.

7

Per rimuovere le macchie di muffa dalle scarpe di tela, come le tele, puoi preparare una soluzione con 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio per 1 litro d'acqua e un po 'di sapone neutro. Mescolare bene il tutto, prendere un pennello con setole morbide e inumidire con la preparazione fatta in casa. Strofinare le macchie di muffa con movimenti circolari e risciacquare la scarpa con acqua fredda. Per evitare che la scarpa si deformi, mettici il giornale al suo interno e lascialo asciugare da qualche parte dove gira l'aria, senza luce solare diretta o calore diretto.

8

Un altro modo per rimuovere le macchie di muffa dalle scarpe di stoffa è mescolando 2 cucchiai di succo di limone con un po 'di sale per formare una pasta. Coprire i punti dello stampo con questa soluzione fatta in casa e lasciarla lavorare per 2-3 ore in un luogo all'aperto. Nel corso del tempo, mescolare un po 'di detersivo con acqua, inumidire una spazzola a setole morbide e pulire la miscela di limone e sale. Per rimuovere il detersivo rimanente, inumidire un panno pulito in acqua e strofinare le scarpe di stoffa. Quindi lasciarli asciugare come nel passaggio precedente.

9

Per le scarpe con tessuti delicati come il raso o il velluto, la cosa più consigliabile, come la pelle scamosciata, è eliminare le macchie di muffa con prodotti specifici per tessuti delicati. Tuttavia, puoi guardare come pulire le scarpe di raso e le scarpe di velluto per provare alcuni trucchi fatti in casa prima. E se i tuoi vestiti erano macchiati di muffa, puoi vedere come rimuovere le macchie di muffa dai vestiti.

suggerimenti
  • Utilizzare una maschera per evitare l'inalazione di spore di muffa.
 

Lascia Il Tuo Commento