I vestiti bianchi sono sempre alla moda ma è anche vero che si sporcano più facilmente e l'apparizione di orribili macchie su di loro è molto frequente. Il sudore o lo sfregamento della pelle possono causare macchie sgradevoli difficili da rimuovere e persino lasciare un tono giallastro sporco molto poco lusinghiero. Se ti è successo in uno dei tuoi vestiti, non preoccuparti, ti mostreremo come eliminare le macchie gialle dai vestiti bianchi . Con questi piccoli trucchi puoi trattare i tuoi vestiti e farli sembrare sempre bianchi perfetti.
Uno dei migliori trucchi per rimuovere le macchie gialle di abiti bianchi è quello di utilizzare il limone e il bicarbonato di sodio, entrambi i prodotti sono ideali per sbiancare i capi e tornare a sembrare il primo giorno. Per questo dobbiamo solo prendere un limone e strofinare il succo nella zona macchiata; poi aggiungiamo un po 'di bicarbonato e tendiamo i vestiti al sole finché non si asciuga. Approssimativamente dovremo lasciare passare 1 ora per questo rimedio per avere un effetto.
Poi dovremo solo mettere i vestiti in lavatrice, come facciamo di solito, e quando lo togliamo vedremo come sono sparite le macchie gialle.
Un altro trucco per eliminare gli antiestetici punti gialli sugli abiti bianchi è applicare calore . Posizionare il ferro caldo sulle aree ingiallite ricoperte di talco . Lascia un po 'di spazio tra il ferro e il capo, abbastanza per far agire il calore per qualche secondo. Puoi anche applicare un po 'di vapore.
Dopo aver applicato il calore, stirare la macchia con polvere di talco . Devi lasciare il ferro sul capo per soli tre secondi. Quindi, rimuoverlo per rimuovere il talco.
Per eliminare le aree ingiallite delle ascelle prodotte dal sudore, segui questo consiglio. Aggiungi un'aspirina al cestello della lavatrice quando è piena d'acqua. La sua effervescenza farà scomparire le macchie. Puoi continuare con il tuo solito ciclo di lavaggio. Trova altre soluzioni efficaci nell'articolo Come rimuovere le macchie di sudore.
Un altro metodo efficace per eliminare le macchie gialle è quello di immergere il capo in una soluzione di acqua fredda e perossido di idrogeno . Fallo prima di lavarlo come fai normalmente. Se noti che il tono giallo non scompare completamente, prova a applicare direttamente l'acqua ossigenata, senza ridurla con l'acqua.
Se vedi che le macchie gialle non scompaiono completamente cerca di recuperare il bianco originale dei capi con i trucchi che ti proponiamo negli articoli Come sbiancare i vestiti e Come sbiancare i vestiti con l'aceto.
Lascia Il Tuo Commento