Come usare il bicarbonato per le macchie

Il bicarbonato di sodio ha molti usi in casa e uno dei più efficaci è che è un buon smacchiatore . È anche molto più economico del detersivo e puoi combinarlo per un risultato ottimale. D'altra parte, se sei allergico ai detergenti, il bicarbonato è un'alternativa altrettanto redditizia. In vi insegniamo come usare il bicarbonato di sodio nel caso in cui cercate una soluzione economica contro i più difficili.

Avrai bisogno di:
  • Bicarbonato di sodio
  • aceto
  • detergente
Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le macchie di deodorante con bicarbonato Passaggi da seguire: 1

Un trucco per rimuovere le macchie di sudore è quello di mescolare un quarto di tazza di acqua e quattro cucchiai di bicarbonato di sodio . Otterrai una massa per applicarla sui punti dell'indumento. Quindi lavalo come al solito. Vedrai che non c'è traccia delle prove del sudore!

2

Questo metodo alleggerisce leggermente i colori, quindi non usarlo su vestiti colorati o vestiti scuri. Consiste nell'applicare sulla macchia bicarbonato di sodio puro . Quindi strofina e lascia agire per un po ', finché non vedi che le macchie sono scomparse. Questo è efficace per rimuovere macchie di grasso e ruggine .

3

Vuoi indossare un bianco senza macchia sui tuoi vestiti? Conosciamo un modo molto semplice e pratico. Versa mezza tazza di bicarbonato di sodio con la candeggina o il detersivo che usi all'interno della lavatrice. La combinazione di entrambi i prodotti renderà i tuoi vestiti ancora più bianchi; Puoi vedere tutti i dettagli nel nostro articolo su come sbiancare i vestiti con la cottura.

4

Se è necessario rimuovere macchie su cotone o tessuti naturali, si consiglia quanto segue. Fai una pasta con tre parti di bicarbonato di sodio e una di acqua. Quindi strofinare questa massa omogenea sui punti. Quindi devi aspettare un'ora affinché la sostanza agisca e quindi essere in grado di mettere il capo in lavatrice o lavarlo a mano.

5

Il bicarbonato di sodio è anche efficace nel mescolarlo con altre sostanze. Ad esempio, se lo abbini all'aceto per formare una pasta, puoi applicarlo sulle macchie degli abiti come nei metodi precedenti. Introdurre vestiti bianchi nella lavatrice . Versare una tazza di aceto e un altro di bicarbonato di sodio nella macchina e attendere il termine del ciclo di lavaggio. Vedrai che il bianco è più puro di prima.

suggerimenti
  • Se si desidera evitare il cattivo odore nel cesto della biancheria, cospargere il bicarbonato di sodio. Assorbe gli odori sgradevoli e mantiene il cesto della biancheria fresco.
 

Lascia Il Tuo Commento