Come sperimentare la guarigione con il Reiki

Ci sono molte ragioni per cui potresti voler sottoporti a una sessione di reiki . La ragione può essere una ferita specifica o un semplice disagio fisico o mentale. Ci sono persone che vengono curate per una certa malattia e ritengono che il Reiki sarà un buon complemento terapeutico, o subiranno una grande pressione di lavoro e cercheranno nel Reiki una forma di rilassamento . A volte sono mossi dalla semplice curiosità.

Potresti anche essere interessato: come iniziare a praticare i passi Reiki da seguire: 1

La scelta del terapeuta Reiki dipende da ciascuno di essi. Può essere fatto a caso, semplicemente chiamando per telefono, ma di solito viene scelto qualcuno che è conosciuto o che ha frequentato un amico o un parente. Sebbene l'imposizione delle mani avvenga senza rimuovere i vestiti, c'è chi preferisce che uno specialista dello stesso sesso si senta più a suo agio.

2

Di solito ogni sessione di Reiki dura tra tre quarti d'ora e un'ora, ma il tempo può essere adattato alle circostanze e ai bisogni della persona. Mentre i terapeuti professionisti fanno pagare per i loro servizi, a volte offrono sconti in base alle risorse del destinatario.

3

Ci sono molti praticanti di Reiki che non chiedono nulla in cambio, ma anche in questi casi dovrebbero valutare i loro sforzi e ringraziarli con un regalo simbolico. Mikao Usui ha inaugurato questa tradizione di scambio per garantire che i destinatari fossero coinvolti nel processo di guarigione.

4

Il trattamento non richiede una preparazione preliminare, ma è consigliabile seguire una serie di regole elementari che renderanno le cose più facili. A livello fisico, igiene semplice, fare la doccia, lavarsi i denti. A livello psichico, aiuta molto a venire con una mente aperta, senza pregiudizi di alcun tipo.

5

Qualsiasi posto è utile per svolgere una sessione di Reiki. Il trattamento può avvenire a casa o all'aperto, mentre si viaggia in auto o in treno, ma l'ideale è avere una stanza pulita e ordinata che offra un minimo di tranquillità e privacy. Gli ambienti conduttivi sono utili per la guarigione, quindi un ambiente stressante, come un posto di lavoro o uno spazio affollato, è controindicato.

6

È meglio indossare abiti comodi e larghi che non si stringano da nessuna parte e ti permettano di rilassarti. Dovresti anche prendere un maglione, perché durante una sessione di Reiki è facile sentirsi freddo in determinati momenti. Probabilmente il terapeuta ti chiederà di toglierti le scarpe e la cintura, oltre a occhiali e gioielli, in modo da avere completa libertà di movimento e nulla interrompa il flusso del Reiki.

7

Prima di iniziare, lo specialista di solito inizia una breve conversazione in cui chiede del nostro stato di salute, stile di vita e costumi. In questo senso, ogni buon professionista dovrebbe essere piacevole e aperto, ma anche impegnarsi a rispettare la riservatezza. Anche se ha un disturbo localizzato, eseguirà il trattamento completo, dalla testa ai piedi, seguendo le posizioni tradizionali delle mani.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento