Come rimuovere le occhiaie con la camomilla - rimedi domestici molto efficaci!

Fattori come l'invecchiamento, la stanchezza o la mancanza di sonno possono causare la comparsa di occhiaie e borse sul viso, che ci rendono un aspetto stanco molto poco attraente. Oltre a vivere abitudini sane, è possibile ridurre le occhiaie ed eliminarle rapidamente utilizzando alcuni prodotti antinfiammatori, decongestionanti e lenitivi naturali. E tra tutti, c'è camomilla o camomilla, un'erba medicinale che permette di abbellire rapidamente l'aspetto, scomparendo completamente le ombre scure che si creano sotto gli occhi, così come borse o rughe nella zona. Continua a leggere questo articolo per sapere come rimuovere le occhiaie con la camomilla e scopri quali sono i migliori trattamenti che puoi fare per mostrare una faccia riposata e piena di vita.

Potresti anche essere interessato: come usare il cetriolo per le occhiaie - rimedio molto efficace

Benefici della camomilla per occhiaie e borse

La camomilla è un'erba medicinale che oltre ad aiutarci a trattare problemi legati al sistema digestivo, può anche fare molto per la salute e la bellezza della nostra pelle grazie alle sue molteplici proprietà idratanti, antinfiammatorie, depurative, lenitive e purificanti. Tra tutti i suoi usi cosmetici, è quello di eliminare occhiaie e borse negli occhi, e la sua applicazione può essere molto efficace a causa dei seguenti benefici della camomilla:

  • Agisce come un buon analgesico antinfiammatorio e naturale grazie agli acidi organici che contiene, quindi aiuta a ridurre il gonfiore nella zona delle occhiaie e arrossamento della pelle.
  • È decongestionante, lenitivo e rinfrescante, ottime proprietà per rimuovere rapidamente le occhiaie e promuovere la bellezza del viso.
  • Ha proprietà schiarenti che aiutano a unificare il tono della pelle e mascherano le occhiaie scure e più evidenti.
  • Idrata la pelle in modo naturale e la purifica.
  • Contiene flavonoidi che gli conferiscono una grande azione antiossidante, ideale per prevenire l'invecchiamento precoce e la comparsa di borse negli occhi.

Vedi l'articolo Quali sono i benefici della camomilla per la pelle per continuare a scoprire più proprietà di questa pianta.

Bustine di camomilla per rimuovere le occhiaie

Per rimuovere le occhiaie con la camomilla e sembrare più sveglio e bello, devi solo comprare un sacchetto di camomilla e preparare un infuso che, in seguito, utilizzerai come tonico per il viso. Prendi nota di come dovresti fare il trattamento passo dopo passo:

ingredienti

  • 2 bustine di tè di camomilla
  • 1 tazza d'acqua

Preparazione e applicazione

  1. Mettere le 2 bustine di tè di camomilla in 1 tazza di acqua bollente.
  2. Lasciare riposare l'infusione per circa 3 o 5 minuti.
  3. Quindi, rimuovere i sacchetti, metterli su un piatto e metterli in frigorifero per raffreddare.
  4. Quando l'infuso di camomilla si è raffreddato, dovrai solo inumidire un disco di cotone e applicare il tè alla camomilla sulla zona dei cerchi con piccoli tocchi per facilitare l'assorbimento.
  5. Quindi, prendi un altro disco di cotone e fai la stessa procedura sopra l'occhio dell'altro occhio.
  6. Quando la tua pelle si sarà asciugata, prendi i sacchetti di camomilla dal frigorifero e posizionali sopra gli occhi permettendogli di agire per 15 o 20 minuti mentre stai rilassato e con gli occhi chiusi.

Con questo trattamento di camomilla per eliminare le occhiaie, vedrai come in pochissimo tempo queste ombre scure si riducono notevolmente e il tuo viso inizia a sembrare più bello e con un aspetto totalmente fresco e riposato. Questo stesso rimedio servirà anche a rimuovere le borse negli occhi e ringiovanire i tuoi occhi.

Maschera di camomilla e yogurt per occhiaie

Oltre al trattamento precedente, un altro modo per rimuovere le occhiaie con la camomilla è preparare una maschera che combini le proprietà di questa erba con quelle di un altro prodotto naturale efficace per combattere quelle colorazioni scure che appaiono sotto gli occhi. E, in questo caso, ti proponiamo di fare una miscela di camomilla e yogurt naturale, dal momento che quest'ultimo ha molto potenti proprietà sbiancanti e idratanti per la pelle. La preparazione di questa maschera per le occhiaie è molto semplice e ti richiederà alcuni secondi:

ingredienti

  • camomilla
  • 1/2 yogurt bianco senza zucchero

Preparazione e applicazione

  1. Preparare un infuso di camomilla e, quando è pronto, lasciarlo raffreddare completamente.
  2. Una volta che si è raffreddato, versare la camomilla in una ciotola e aggiungere lo yogurt.
  3. Rimuovere entrambi gli ingredienti fino a quando non sono completamente integrati e ottenere una sorta di crema uniforme.
  4. Applicare la maschera sulle occhiaie, sempre sulla pelle pulita, e lasciarla agire per 15 o 20 minuti.
  5. Dopo quel tempo, rimuovere con abbondante acqua calda o fredda e il gioco è fatto!

Scopri altre ricette come stai nell'articolo Come creare maschere fatte in casa per le occhiaie.

Altri rimedi casalinghi per le occhiaie scure e marcate

La camomilla non è l'unico trattamento naturale che puoi usare per rimuovere le occhiaie scure e marcate sul tuo viso, poiché ci sono molti altri rimedi casalinghi che offrono risultati eccellenti e che puoi facilmente utilizzare nella tua giornata. Successivamente, ti mostreremo quali potrebbero essere le migliori opzioni:

  • Tè verde per le occhiaie: metti due sacchetti di tè verde nel frigorifero e quando sono molto freddi, mettili sopra gli occhi permettendogli di agire per 15 o 20 minuti. Aiutano a decongestionare e ridurre l'infiammazione nella zona.
  • Fette di cetriolo o patate: tagliate due fette di cetriolo o patate molto fredde e mettetele sugli occhi per agire per circa 10 minuti. Migliorerai la circolazione del sangue nell'area e la pelle sarà rinfrescata e rinfrescata.
  • Bicarbonato: fare una miscela di 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio con un altro cucchiaino di acqua tiepida e applicare la pasta ottenuta sul contorno occhi con l'aiuto di un pennello. Lasciare agire per 10-15 minuti e quindi rimuovere con abbondante acqua tiepida. Il bicarbonato esfolia, sgonfia, alleggerisce e purifica la pelle in profondità. Nel seguente articolo è possibile vedere ulteriori dettagli: Come rimuovere le occhiaie con bicarbonato.
  • Olio di mandorle: applicare alcune gocce di questo olio sulla pelle in cui si trovano le occhiaie e lasciarlo assorbire completamente. Questo prodotto è perfetto per idratare la zona e prevenire, inoltre, la formazione di rughe in esso.
  • Cucchiaio freddo: il trucco di applicare cucchiai di metallo freddo sulle occhiaie è molto popolare ed efficace, perché il freddo estremo riattiva la circolazione e riduce l'infiammazione. Devi solo introdurre due cucchiai di metallo freddo nel congelatore e, quando sono molto freddi, metterli sulla zona con cerchi scuri fino a quando non diventano caldi.

 

Lascia Il Tuo Commento