Come asciugare l'intero frutto

Asciugare la frutta è un ottimo modo per decorare la nostra casa e realizzare bellissimi mestieri e anche un'opzione per consumarlo con cereali e frutta secca. Se vuoi asciugare il frutto intero o tagliarlo a metà, è consigliabile fare alcuni tagli sulla pelle, soprattutto se è un frutto grande con una pelle spessa. In questo modo, l'aria calda penetrerà all'interno del frutto, facilitando il processo di essiccazione. Un'altra possibilità è di svuotare il frutto attraverso un foro fatto nella sua base. Questa idea è molto semplice e il risultato finale è accattivante e bello, ecco perché in .com spieghiamo come asciugare l'intero frutto in modo semplice.

Potresti anche essere interessato: idee per decorare con scatole di frutta Passaggi da seguire: 1

Praticare alcuni tagli sulla pelle con un coltello affilato. Fai diversi tagli nella pelle che raggiungono la polpa, quasi al centro del frutto. Quindi asciugare la frutta in forno o con un disidratatore.

2

Se hai scelto di asciugare la frutta con il forno, devi iniziare con la temperatura più bassa possibile.

3

Ogni pezzo di frutta secca ad una velocità diversa, dipende principalmente dal contenuto di acqua. Monitora frequentemente la frutta per evitare di bruciare e, nel caso degli agrumi, perché possono caramellare e acquisire una tonalità marrone.

4

Se hai intenzione di asciugare grandi quantità di frutta potresti essere interessato all'acquisto di un disidratatore alimentare. Questo apparecchio funziona allo stesso modo di un forno: disidrata lentamente il frutto, eliminandone il contenuto d'acqua ma preservandone il colore, il sapore e l'aroma originali.

5

Una volta che il frutto è disidratato o asciutto puoi usarlo per quello che vuoi: decorare la tua casa, metterla nel cereale, mescolarla con le noci. Le opzioni sono molte e tutto dipenderà dalla tua creatività.

 

Lascia Il Tuo Commento