Come realizzare ornamenti natalizi con bottiglie

Se c'è qualcosa che non manca mai e non fallisce mai durante il periodo natalizio è la decorazione . Luci, alberi, presepi, regali e regali invadono le strade di ogni città e le stanze di ogni casa. In .com amiamo sia il Natale che la vita ecologica e vogliamo suggerire che quest'anno decorerai la tua casa con elementi riciclati che ottengono lo stesso effetto ad un costo molto inferiore. Se hai bottiglie a mano, in plastica o in vetro e ti piacciono i mestieri nel seguente articolo spieghiamo come realizzare le decorazioni natalizie con le bottiglie .

Potresti anche essere interessato a: come decorare la mia casa natale con pochi soldi

Ornamenti di Natale con bottiglie: albero

Se vuoi avere un albero di Natale originale, economico ed ecologico, ti offriamo un'idea meravigliosa che non lascerà nessuno indifferente: un albero fatto di bottiglie di plastica. Farlo è molto semplice. Avrai solo bisogno di bottiglie di plastica verde, forbici, pazienza e abilità. Fai attenzione:

  • Tagliare la bottiglia in tre parti: base, centro e collo.
  • Prendi il centrotavola e con l'aiuto delle forbici aprilo (in modo da avere un pezzo piatto). Quindi fai dei piccoli tagli come una fila, ma lasciandoli sempre incollati in cima. Con questo creeremo le foglie dell'albero.
  • Usa il collo della bottiglia per creare la base dell'albero. In modo che il supporto sia maggiore, introduce nella bocca un bastone (di ginestra, per esempio), come un tronco.
  • Incolla le tende che hai fatto con la parte centrale delle bottiglie, come foglie, attorno al bastone.
  • Fatto! Hai già il tuo albero di Natale fatto con bottiglie pronte per decorare la tua casa.

Se desideri informazioni più dettagliate, ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come realizzare un albero di Natale con le bottiglie.

Ornamenti di Natale con bottiglie: fiori

A Natale i dettagli da non perdere. Se hai già il tuo albero ma non sai ancora cosa metterlo, ti presentiamo una grande opzione, semplice ed economica. Per rendere le tue decorazioni natalizie come un fiore avrai bisogno di: bottiglie di plastica, forbici o cutter, nastri decorativi e smalti per unghie. Prendi nota:

  • Tagliare la base della bottiglia di plastica.
  • Una volta ottenuto il pezzo, arrotondare i bordi, come fossero petali - con l'aiuto delle forbici - in modo che nessuno venga tagliato con le possibili punte della plastica.
  • Fai un buco al centro del pezzo. Puoi farlo con un ago, quindi sarà più facile per te.
  • Accendi una candela e posiziona il pezzo nelle vicinanze. Fare attenzione a non bruciare o accendere la plastica. Con il calore vedrai che i bordi del fiore si increspano. In questo modo otterrai un effetto più autentico. Anche se questo passaggio è facoltativo, dato che puoi anche tagliare i petali con l'aiuto delle forbici.
  • Dipingi il fiore.
  • Passa un nastro decorativo attraverso il foro al centro del fiore, in base ai colori natalizi che andranno al tuo albero.

Fatto! Hai già riciclato le tue decorazioni natalizie . Il tuo albero sarà il più originale. Se vuoi altre idee a riguardo, ti invitiamo a leggere il nostro articolo su come realizzare decorazioni natalizie con materiale riciclato.

Ornamenti natalizi con bottiglie: candele

Per questa opzione ti consigliamo di usare bottiglie di vetro . Il tavolo è uno degli spazi fondamentali in ogni celebrazione di Natale; trascorriamo ore e ore intorno a lui condividendo aneddoti, risate e canzoni, quindi è essenziale averlo ben vestito e assemblato, poiché sarà la prima cosa che i tuoi ospiti vedranno e apprezzeranno. Se vuoi sorprendere, ti proponiamo questo magnifico mestiere. Avrai solo bisogno di bottiglie di candele, quadri e candele lunghe .

  • Dipingi le bottiglie che hai selezionato. Puoi fare un bel poster o dipingerlo secondo le decorazioni natalizie della tua casa. Nel caso in cui la bottiglia è scura, forse non è necessario dipingerla, perché darà una luce soffusa e ambientale.
  • Per rendere più facile il riutilizzo della bottiglia, taglia il culo. In questo modo lo userai come copertura.
  • Inserisci la candela all'interno. Sarà molto più facile se le bottiglie sono piccole, poiché in questo modo non ti costerà molto ricevere lunghe candele per introdurle all'interno.

Fatto! Lampadari originali di Natale per adorare il tuo tavolo.

Ornamenti natalizi con bottiglie: altre idee

La plastica è un materiale molto riconoscente con cui è possibile creare più decorazioni natalizie . Con un po 'di immaginazione, abilità e pazienza, avrai un albero molto personale, creativo, economico ed ecologico. Un piacere!

  • Taglia i colli della bottiglia. Dipingili Metti un nastro e simula bellissime campane di Natale.
  • Tagliare due basi per bottiglie di plastica e attaccarle con la colla. Quindi, circondali con del nastro adesivo o dipingili come preferisci. Se fai un buco e incorpori un bel nastro, avrai delle fantastiche palle di Natale pronte a decorare il tuo albero o qualsiasi altro angolo della casa.
  • Tagliare una bottiglia in tre parti e scartare la pianta. Quindi, unire il collo e la base per fare una piccola bottiglia. Disegna un pupazzo di neve o introducilo all'interno prima di incollare entrambe le parti con la colla. Decorare la bottiglia con vernice bianca come neve. Ideale da posizionare in qualsiasi pezzo di arredamento!

 

Lascia Il Tuo Commento