Idee per decorare con luci

Una casa accogliente, calda e invitante è ciò che puoi ottenere con una buona illuminazione . Sia il colore delle luci che il luogo in cui vengono posizionati sono importanti per garantire che ogni stanza abbia la sua atmosfera e con l'energia che vuoi dargli. Spazi come la stanza o il soggiorno sono quelli che la maggior parte delle persone desidera acclimatarsi in modo accogliente e, per questo motivo, i colori dei toni giallastri e arancioni prevalgono qui.

Ma se vuoi ottenere un effetto ancora più grande puoi scegliere di posizionare altre luci negli angoli della tua casa che daranno un tocco ineguagliabile. In questo articolo vi daremo alcune idee per decorare con luci che faranno brillare la vostra casa con la sua luce.

Potresti anche essere interessato: idee facili da decorare a Natale

Piccoli dettagli decorativi

Se si desidera ottenere una stanza intima e perfetta per una cena romantica o per un momento di lettura, una buona idea di decorazione è quella di posizionare luci o candele all'interno di barattoli di vetro. Per non spendere soldi, è meglio riutilizzare i barattoli che di solito si usano in cucina, pulire e decorare come si desidera.

Sempre più persone scelgono di riciclare barattoli di vetro per dare nuovi usi a questi oggetti di uso quotidiano che, una volta consumato il contenuto, venivano scartati. Con la consapevolezza ecologica che esiste oggi, molte persone hanno scelto di usarli per altri scopi come contenitori per la conservazione di utensili, portacandele originali o persino cornici per foto.

Camere con fascino

Un altro modo molto originale per decorare con luci è appendere ghirlande sul muro . Pesa molto poco e sono perfetti per illuminare uno spazio raro come le pareti di una stanza. Darà un tocco accogliente e molto piacevole, oltre ad offrire un punto luminoso perfetto per i momenti più intimi con il tuo partner.

Qualcosa che la gente di solito fa è appendere alcune immagini sul muro e farle passare sopra delle ghirlande per evidenziare i ricordi e rendere tutti gli elementi del muro parte della stessa decorazione.

Decorazione originale con luci

Continuiamo con la decorazione ecologica ma, in questa occasione, riutilizzeremo le bottiglie di vino per dargli un nuovo uso. La cosa migliore per questi casi è scegliere luci di un colore intenso perché, normalmente, il colore del vetro è opaco ed è necessario che le luci brillino più forte.

Questa decorazione è perfetta per gli spazi della tua casa come, ad esempio, la sala o la sala da pranzo in quanto darà un tocco diverso, originale e accogliente.

Nelle stanze dei bambini

Se hai bambini puoi anche optare per una decorazione con luci nelle loro stanze. È un modo per dare un tocco diverso alla stanza e, inoltre, sarà molto utile per i bambini che hanno paura del buio e trovano difficile addormentarsi.

Quando parli di una stanza per bambini, è meglio scegliere ghirlande arrotondate o disegni di animali, ad esempio, puoi appenderli sulla testiera, su uno specchio, dietro la porta o come vedi in l'immagine: con un albero originale che darà un tocco di fantasia.

Una stanza romantica

Se vuoi decorare la stanza per una notte romantica o semplicemente vuoi dare alla tua camera un'atmosfera più sognante, una buona opzione è quella di posizionare le luci sul muro dove metti la testa quando dormi. Come vedi nell'immagine, la proposta che facciamo è appendere le tende su questo muro e, tra loro, posizionare le luci. Il risultato è perfetto

Se non ti piace il sipario in quella zona, puoi scegliere di appendere un panno o semplicemente mettere le luci sulla testata del letto . L'effetto sarà simile e potrai goderti un angolo magico e molto caldo.

Decorare con luci a Natale

Il periodo natalizio è un momento perfetto per riempire la tua casa di luci e una decorazione più attenta, quindi l'ultima idea che ti proponiamo è di imparare a decorare con le luci di Natale e ottenere la tua casa è perfetta per ricevere i tuoi ospiti . Ci sono molti modi per farlo perché queste luci sono collocate in aree come l'albero di Natale, la mangiatoia, l'ingresso della casa e così via.

Ma un modo diverso di farlo è in luoghi dove di solito non si posizionano come, ad esempio, tra le tende del salotto o della sala da pranzo; Come vedi nell'immagine, l'effetto è molto accogliente e la tua famiglia rimarrà sbalordita.

 

Lascia Il Tuo Commento