Come distribuire una sala da pranzo

Se si dispone di una sala da pranzo, probabilmente ti chiederai il miglior layout di mobili in modo da poter sfruttare meglio lo spazio e differenziare correttamente entrambe le aree della casa. È per questo motivo che vi forniremo alcuni suggerimenti che vi aiuteranno a sapere come distribuire la sala da pranzo seguendo alcuni trucchi di interior design e decorazione che possono aiutarvi a ottenere il massimo dalla vostra casa.

Potresti anche essere interessato: come decorare una piccola sala da pranzo

Consigli precedenti per distribuire una sala da pranzo

Anche se molti di noi amerebbero essere in grado di separare l'area di relax e attività che è lo spazio del soggiorno dedicato alla sala da pranzo, il fatto è che questo non entra nelle possibilità della maggior parte delle case di medie dimensioni.

Proprio per questo motivo, l'integrazione di entrambi gli spazi in una singola stanza è la più consueta ... Tuttavia, siamo di fronte a molti dubbi quando si tratta di eseguire lavori di decorazione: dove posizionare ciascuno degli elementi del mobile? Come decorare un'area senza invadere l'altra? Quali elementi saranno indispensabili nello spazio?

La prima cosa da tenere a mente è che queste aree hanno funzioni molto diverse e requisiti a cui devono adattarsi, quindi non bisogna perdere di vista il rispetto dei limiti di ognuno di essi. Quindi, la chiave è distribuire in modo che le funzioni siano delimitate senza perdere l'idea di un set che costituisce una singola unità coesiva.

Un buon modo per realizzare questa separazione degli spazi è, appunto, sfruttare gli arredi e posizionarli in modo da creare ogni angolo: puoi posizionare il divano in contrasto con il tavolo in modo che, quindi, la zona pranzo sia più raccolta; Puoi anche sfruttare e posizionare elementi come piante o schermi che separano leggermente le due aree e creano questo aspetto.

Ottieni il massimo da una sala da pranzo

Ma entriamo nel merito: qui vi daremo alcuni consigli che vi aiuteranno a imparare come distribuire la sala da pranzo in modo semplice. È necessario sfruttare al meglio lo spazio, quindi prima di tutto è necessario esaminare le forme della stanza per distribuire ciascuno degli elementi del mobile nel modo migliore.

Queste sarebbero alcune buone idee:

  • Rettangolare : posizionare le due zone in parallelo, preferibilmente lasciando lo spazio relax vicino alla finestra e l'area destinata alla sala da pranzo il più vicino possibile alla cucina. Questa distribuzione orizzontale aiuterà a prolungare la permanenza ancora più visivamente.
  • Quadrato : In questo caso è meglio posizionare i mobili in diagonale, perché in parallelo sembrerebbe più piccolo. Prova a impostare un angolo per il soggiorno e l'opposto alla zona per il tavolo da pranzo.
  • Forma di 'L' : In questo caso è ancora più semplice, perché semplicemente dovrai assegnare ciascuna delle linee della 'L' a una delle due zone. Nell'angolo convergente puoi mettere dei dettagli decorativi per segnare la differenza tra i due.

Come vedi, si tratta di analizzare lo spazio e cercare il massimo beneficio di ciascuno dei suoi contatori.

 

Lascia Il Tuo Commento