Decorazione in stile urbano - suggerimenti e caratteristiche

Gli appartamenti in città hanno bisogno di una decorazione contemporanea che si sposti perfettamente con l'ambiente esterno in cui sono integrati. Inoltre, se quelli che vivono in essi sono giovani, è ancora più importante sottolineare le qualità degli inquilini.

Al momento ci sono molti stili con cui ottenerlo, e una delle ultime tendenze nel design d'interni è proprio quella di usare la città come elemento tematico centrale della decorazione. Uno stile che ha ricevuto il nome di "città" o stile urbano.

Vuoi sapere com'è? Vuoi sapere quali sono i suoi elementi chiave? Nel seguente articolo parleremo dei punti più importanti della decorazione in stile urbano .

Potresti anche essere interessato a: Caratteristiche dello stile d'avanguardia nella decorazione

Materiali e colori

Uno dei modi per ottenere uno stile urbano è farlo utilizzando materiali, colori ed elementi decorativi con motivi che si riferiscono alle strade della città, ad esempio con lettere o poster. Un'altra opzione possibile è concentrare la decorazione in alcune delle grandi città del mondo come Parigi, New York, Londra o Barcellona, ​​per esempio.

La verità è che i materiali e i colori per questo nuovo stile decorativo sono piuttosto difficili. I toni del grigio, del bianco e del nero sono combinati con i dettagli in altri colori più sorprendenti come il giallo o il rosso, ad esempio, mentre il legno viene sostituito in mobili da elementi in acciaio, vetro o cemento, ad esempio ( materiali moderni per mobili moderni).

L'importanza della luce

Infine, tieni presente che uno stile di queste caratteristiche potrebbe spegnere troppo le tue stanze creando un ambiente un po 'triste e freddo, quindi è essenziale massimizzare la luce naturale e avere anche una buona disposizione di lampadine artificiale (luce bianca).

È possibile trovare molti negozi in cui acquistare prodotti di queste caratteristiche; Senza andare oltre, la maggior parte delle grandi aree specializzate in fai-da-te, nelle ultime stagioni, hanno offerto linee decorative che sono state definite appunto 'City'.

Elementi decorativi

Per raggiungere questo obiettivo è sufficiente seguire le precedenti guide di base e aggiungere elementi molto caratteristici nella decorazione:

  • Grandi lampade da terra in acciaio
  • Murales delle grandi città.
  • Adesivi in ​​vinile con i nomi o alcuni dei monumenti più emblematici delle grandi città sulle tue mura.
  • Tappeti originali
 

Lascia Il Tuo Commento