Come approfittare di una stanza rettangolare

La mancanza di spazio nelle case è all'ordine del giorno nelle famiglie attuali, quindi dovresti approfittare dello spazio al meglio. A causa delle dimensioni e della distribuzione delle case, in molti di essi troviamo spazi rettangolari come, per esempio, le camere da letto e, soprattutto, quelle dei bambini. Decorare questo tipo di spazio non è di solito un compito semplice e, spesso, è difficile sapere da dove iniziare.

Potresti anche essere interessato: come decorare un piccolo lavandino per sfruttare lo spazio

Sala rettangolare per bambini

Sapere come posizionare i mobili in modo che sia comodo, funzionale e piacevole alla vista è piuttosto complicato, ma ci sono soluzioni pratiche per questo tipo di stanza. Di seguito vi forniamo una serie di suggerimenti che saranno molto utili per sfruttare questo tipo di spazio.

La cosa migliore in questi casi è usare sistemi modulari, in quanto sono molto pratici e facili da adattare a qualsiasi ambiente. Inoltre, questi mobili possono essere adattati in base all'età dei bambini, aggiungendo o sottraendo parte dei moduli, senza dover cambiare tutti i mobili nella stanza ogni volta che i bambini sono in una nuova fase.

La cosa ideale per i letti è posizionarli con la testiera su alcune delle pareti più lunghe. In questo modo, puoi sfruttare il resto della stanza per mettere i moduli e il resto dei mobili. Nel caso in cui la stanza sia condivisa, è meglio usare letti a castello.

Per quanto riguarda la scrivania, è meglio posizionarla sul muro di fronte alla testiera del letto e, quindi, lasciare uno spazio libero affinché i bambini si muovano più comodamente. Se non vuoi mettere una scrivania, puoi mettere scaffali e scaffali, che ti permetteranno di ottimizzare tutti gli spazi.

Un'altra idea utile per le stanze rettangolari è quella di mettere una porta scorrevole per non occupare spazio nella stanza.

suggerimenti
  • Intorno al letto. Idealmente, lasciare uno spazio di 60 cm su ciascun lato del letto.
 

Lascia Il Tuo Commento