Come chiudere una piscina in inverno

Durante i mesi freddi dell'anno, la piscina estiva è inutilizzata. È consigliabile svuotarlo, ma alcune persone scelgono di tenerlo pieno e di dargli le cure necessarie durante questi mesi. Se sei uno di quelli che preferiscono la seconda alternativa, in .com spieghiamo come chiudere una piscina in inverno.

Potresti anche essere interessato: Come mantenere la piscina in inverno Passaggi da seguire: 1

Se si decide di lasciarlo pieno, abbassare leggermente il livello dell'acqua e pulire tutti gli impianti di trattamento dell'acqua e di depurazione. Tutti gli strumenti che usi in estate per riempire e pulire la piscina dovrebbero essere completamente puliti.

2

È necessario utilizzare il cloro per pulire l'acqua, ma non nelle stesse quantità come in estate, molto meno.

3

Se le temperature scendono troppo in basso nella tua città, è consigliabile coprire la piscina nei giorni di freddo intenso e neve, questo eviterà il congelamento dell'acqua. Acquisisci una tela adatta per la tua piscina in un negozio specializzato.

4

Un'altra opzione è quella di svuotare la piscina, in questo modo impedirà il congelamento dell'acqua o la possibile rottura del vetro della piscina con il freddo. Tenere conto della sporcizia nella piscina durante lo svuotamento. Se hai un sacco di sporco, vedi a poco a poco e stai attento allo scarico perché potrebbe bloccarsi.

5

Per saperne di più su questo argomento, vi invitiamo a consultare il nostro articolo su come mantenere la piscina in inverno, in modo che l'estate sia nelle migliori condizioni.

suggerimenti
  • Prestare molta attenzione alla manutenzione della piscina in qualsiasi momento dell'anno.
 

Lascia Il Tuo Commento