Come costruire una piscina naturale

Per coloro che amano vivere in modo più ecologico, le piscine naturali sono l'opzione migliore. Tuttavia per la sua costruzione è importante tenere conto di alcuni aspetti fondamentali, al fine di ottenere lo spazio perfetto. In .com spieghiamo come costruire un pool naturale valutando i punti più importanti per la sua realizzazione.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire una piscina di plastica Passaggi da seguire: 1

La costruzione di piscine naturali, così come quella di altri stagni, richiede la partecipazione di un professionista . Solo uno specialista può dirci se il terreno è adatto, quanto deve essere scavato e il tipo di materiali che è appropriato usare. Pertanto si raccomanda di valutare i budget e chiedere tutte le informazioni necessarie prima di scegliere la persona incaricata di svolgere questo lavoro.

2

Prima di iniziare la costruzione della nostra piscina naturale è molto importante effettuare uno studio sul clima e sul suolo, poiché sarà attraverso questi risultati che sceglieremo i materiali e le piante più adatti per questo spazio.

3

Come nella costruzione di qualsiasi piscina, quando si tratta di un naturale, dobbiamo scegliere un buon spazio nel giardino, libero dall'ombra degli alberi per evitare che l'acqua finisca piena di foglie. La dimensione dello scavo dipenderà chiaramente dallo spazio a nostra disposizione.

4

Informati sui sistemi per piscine naturali che puoi scegliere. L'alternativa finale dipenderà fondamentalmente dal clima della tua città e dal tuo budget. Prendi in considerazione che questi tipi di piscine, al fine di sembrare davvero naturali, utilizzano anche sistemi di pompe, tubi e cascate che cercano di emulare uno stagno naturale.

5

Nelle piscine naturali vengono costruite un'area per il nuoto e un'area di rigenerazione, dove verrà installata la maggior parte delle piante e in cui crescerà anche una certa flora, come larve, insetti, rane, ecc.

6

I filtri di ghiaia e sabbia e le piante saranno i principali responsabili di mantenere l'acqua pulita nella piscina, quindi ottenere consigli su quali sono i più raccomandati per il tuo. Per quanto riguarda le piante, è possibile scegliere di collocarle in uno spazio specifico del laghetto isolato o anche nell'area destinata a nuotare. La scelta dipenderà dalle tue preferenze, ma sarà il clima dell'area che segna il tipo di piante che devi acquisire.

7

Sebbene tu tenti di emulare la natura, non è consigliabile avere animali come pesci o anatre nella nostra piscina naturale, perché l'acqua si sporcherebbe in modo importante. Se vogliamo installare il pesce nell'area è necessario informarci su quali sono le specie appropriate.

8

Per quanto riguarda la manutenzione, non rappresenta una spesa superiore a quella di una piscina convenzionale, anzi è ancora più pratica perché dispensa dalle sostanze chimiche utilizzate per pulire l'acqua, in più non è necessario svuotarla ma semplicemente riempire quella quantità di acqua che evapora.

Per gli appassionati di giardinaggio, le piante delle piscine naturali rappresentano anche un grande intrattenimento che può essere svolto personalmente.

9

Le piscine naturali sono un'alternativa ecologica e bella che permetterà alla tua casa di rivalutare, creando uno spazio perfetto per il relax e il contatto con la natura senza la necessità di uscire di casa.

 

Lascia Il Tuo Commento