Come concimare le piante con prodotti fatti in casa

Se ami avere il tuo balcone o terrazzo pieno di piante e ritieni che prenderti cura di loro sia quasi terapeutico, sarai interessato a conoscere i modi migliori per mantenerli belli e farli crescere in modo sano. Ma non sempre abbiamo i soldi per comprare prodotti speciali, ecco perché in .com ti diamo alcune idee per scoprire come pagare le piante con prodotti fatti in casa per l'uso quotidiano.

Avrai bisogno di:
  • Acqua in cui hai verdure o uova bollite
  • Gusci d'uovo
  • chiodi di garofano
  • Acqua dal serbatoio di pesce
Potresti anche essere interessato a: Come preparare un fertilizzante fatto in casa Passaggi da seguire: 1

Prima di utilizzare qualsiasi idea fatta in casa per concimare le piante, ricorda che il terreno deve essere umido prima di eseguire il processo, quindi innaffiale prima di concimarle.

2

Se ti piace consumare le uova, abbiamo buone notizie per te: non solo sono una grande fonte di proteine, ma anche la loro buccia è un ottimo alleato per nutrire le tue piante. Scorri un po 'le bucce e mettile a terra, puoi anche darli di volta in volta con l'acqua in cui hai cotto le uova.

3

I fanatici delle verdure dovrebbero sapere che tutte le sostanze nutritive e le vitamine che il nostro corpo riceve quando le consumiamo possono anche essere benefiche per le piante, quindi è conveniente salvare l'acqua in cui le bolliamo per darle via. Ricorda che non dovrebbe avere sale o spezie.

4

Le unghie vecchie sono anche un ottimo prodotto per la casa per fertilizzare le tue piante. Invece di lasciarli là fuori, seppelliscili con le tue piante e vedrai come il loro contributo di ferro li fa sembrare molto più belli.

5

Coloro che hanno il pesce come animali domestici possono riutilizzare l'acqua che pescano quando puliscono il serbatoio per innaffiare le piante, perché contengono rifiuti organici che sono molto utili e che renderanno i cespugli in condizioni migliori.

6

Approfitta di queste risorse e aiuta le tue piante a diventare più forti e più sane.

 

Lascia Il Tuo Commento