Come realizzare mobili con pallet riciclati

Il riciclaggio è più attuale che mai e ci sono molte idee che possiamo mettere in pratica per decorare il riciclaggio della nostra casa. Non si tratta solo di vivere in modo più ecologico riutilizzando le risorse, ma possiamo anche risparmiare notevoli quantità di denaro in cambio della creazione di mobili originali che daranno alla tua casa uno stile unico. In .com ti offriamo alcune idee sorprendenti per scoprire come realizzare mobili con pallet riciclati .

Potresti anche essere interessato: come decorare la cucina con materiale riciclato

Le basi che dovresti sapere

I pallet sono utilizzati per trasportare prodotti e materiali in molti negozi di alimentari, ristoranti, fruttivendoli e persino negozi di abbigliamento. Ecco perché il modo migliore per ottenerli è fare una passeggiata attraverso i locali del nostro quartiere o le zone più popolari della nostra città e parlare con i proprietari dei negozi. È anche comune vederli fuori dai locali negli orari di chiusura, un buon momento per collezionarli. Li troverai in molte dimensioni, il che li rende la materia prima perfetta per realizzare tutti i tipi di mobili.

Come lavorare con i pallet

Anche se i pallet non sono realizzati con legno di alta qualità, sono molto resistenti e con alcune disposizioni sembrano grandi a casa. Ecco perché per migliorare il tuo aspetto dovresti sempre:

  • Levigando i pezzi di pallet, questo vi permetterà di eliminare le schegge e migliorare il loro aspetto facendoli apparire molto meglio.
  • Applicare una vernice che può essere trasparente o colorata se si desidera modificarla. Questo aiuta a proteggere il legno e dargli lucentezza. Se preferisci lasciarlo in modo naturale, salta questo passaggio.

Fare divani con i pallet

Quando vogliamo arredare una stanza, uno dei mobili che richiede maggiori investimenti è il divano. Ma se sei creativo e ami lo stile ecologico questa idea andrà benissimo. Raccogli diversi pallet di legno spesso e resistente, carta vetrata e vernice, ma soprattutto assicurati che siano molto forti.

I pallet saranno la base e lo schienale del tuo divano. Devi scegliere i pezzi della misura desiderata, tagliarli con cura e poi unire quelli sulla schiena e la base con le unghie in modo che siano fermi. È possibile generare pezzi modulari, così di moda al giorno d'oggi.

Sopra devi solo posizionare i cuscini che funzioneranno come tappezzeria, che può essere individuale o correre, tutto dipende dal tuo gusto. Il risultato è incredibile, estetico e molto originale.

Foto: vctryblogger.blogspot.com / x4duros.com

Crea un tavolo basso con i pallet

Questo è uno degli usi più popolari che sono stati dati ai pallet durante la decorazione. È molto semplice elaborare mobili che danno vita a qualsiasi spazio nel tuo salotto o nella tua sala da pranzo.

Per fare un tavolo basso con i pallet, prendi il pezzo finché vuoi che sia il tavolo, la carta vetrata e in questo caso invece di verniciare puoi anche scegliere di dipingere un colore che corrisponda alla decorazione della tua casa. Molte persone installano quattro ruote sulle gambe per consentire una migliore mobilità, altre preferiscono mantenerla semplice.

Puoi anche posizionare un vetro tagliato su misura o lasciare uno stile più rustico. Cosa ne pensi del risultato?

Crea una biblioteca con i pallet

Le biblioteche o le vetrine sono una parte fondamentale della maggior parte delle stanze. Ma non abbiamo sempre i soldi per fare questo investimento. Se preferisci optare per qualcosa di originale invece di acquistare gli stessi mobili di tutti, ti invitiamo a creare una libreria con pallet.

Il modo migliore è optare per un design di tipo modulare, installare diverse scatole di pallet sul muro e progettare i nostri mobili. Questo ti permetterà di variare nei disegni e nei colori, dato che molte persone scelgono di dipingerli, un po 'di immaginazione fa la differenza.

Se decidi di creare un mobile completo, la cosa migliore è unire i pezzi e creare una libreria compatta.

Fai scaffali con pallet

Un altro modo molto semplice per decorare la tua casa con i pallet è creare scaffali, che possono andare da semplici modelli, come installare l'intero pallet e utilizzarlo per posizionare ritratti, lettere o piante, oppure creare scaffali con scatole o moduli pallet in modo originale .

Decorare la tua casa con i pallet richiede solo un po 'di immaginazione e creatività per ottenere risultati incredibili come quelli di queste foto.

 

Lascia Il Tuo Commento