Home rimedi per le eruzioni cutanee

Hai alveari sul corpo e vuoi curarli naturalmente con i rimedi? La maggior parte del tempo, il suo aspetto è dovuto a diversi fattori ambientali attraverso il contatto con elementi che causano allergie, orticaria o irritano la pelle. Se l'eruzione cutanea è molto diffusa o se punge eccessivamente o fa male la cosa migliore è andare dal medico il prima possibile, perché se si tratta di una forte reazione allergica è necessario prevenire un possibile shock anafilattico. Oltre a seguire tutti i consigli del medico, ti consigliamo di leggere questo articolo in cui ti diremo i migliori rimedi casalinghi per le eruzioni cutanee .

Potresti anche essere interessato: perché gli alveari sul corpo?

Cause di eruzioni cutanee

Quando ci sono lividi sulla pelle è perché si verifica una reazione infiammatoria e il corpo genera una sostanza chiamata istamina che può causare molto prurito e infiammazione della zona interessata. Ci sono molte ragioni per cui questi tipi di segni possono apparire nel derma di qualsiasi parte del corpo. Ma è molto utile sapere quale potrebbe essere stata l'origine di questa reazione in ciascun caso al fine di trattare il problema in un modo molto più rapido ed efficace. Quindi, queste sono le principali cause di eruzioni cutanee :

punture

I morsi inducono il nostro corpo a reagire con un'infiammazione localizzata dovuta all'istamina che rilascia e che di solito causa anche molto prurito, irritazione e persino dolore. Possono essere curati e talvolta hanno anche bisogno di un trattamento medico forte, ma non li faremo mai sparire in poche ore, dal momento che devono passare attraverso il processo di infiammazione e deflazione finché non guariscono, ma possono essere sollevati come vedremo in seguito.

allergie

Se le reazioni attraverso il contatto con la pelle, i farmaci, i cibi ingeriti o le sostanze inalate, le allergie sono pericolose perché non solo producono molta prurito con gli alveari, ma producono anche un'infiammazione generalizzata che può portare a shock anafilattico e per questo motivo si deve andare rapidamente in un centro medico.

orticaria

L'orticaria è una reazione infiammatoria della pelle dovuta allo sfregamento di un elemento che irrita il derma, a volte può essere causa di un'allergia ma può anche essere dovuta ai componenti irritanti della sostanza. Ci sono medicine per l'orticaria che un medico può prescrivere ma può anche essere alleviata, se è mite, con i rimedi naturali che vedremo in seguito.

Cambiamenti ormonali

In questi casi a volte si tratta di orticaria senza prurito, ma a seconda dei vari fattori può essere prurito . I cambiamenti nei livelli di ormoni nell'organismo producono reazioni nella pelle come l'aspetto di grani e pustole che passano.

sudore

Quando sudiamo perché siamo caldi o facciamo uno sforzo, è normale che questi segni compaiano in alcune zone del corpo, perché il sudore irrita la pelle e la asciuga non appena si asciuga.

stress

Nel caso delle eruzioni da stress , spesso sono eruzioni cutanee che appaiono e scompaiono, aumentando la loro presenza, prurito e irritazione, vedendo un tono più rossastro, nei momenti in cui abbiamo più ansia o stress. Ma, non appena riusciamo a calmarci un po ', questi segni si stanno riducendo così come i loro sintomi.

Queste sono le possibili ragioni che rispondono al dubbio su " perché mi vengono i lividi sul corpo " e se rileviamo questi segni nel derma e specialmente se durano diversi giorni, ci fanno male, sono in una zona molto estesa del corpo o se ci pungono molto ed è persino difficile per noi non graffiare, in questi casi è meglio andare dal medico il prima possibile in modo che lui / lei possa indicare il trattamento più efficace. Ma in più, sicuramente ci indica alcune cose che possiamo fare per alleviare i fastidi come il consiglio che vedrai in seguito e i diversi rimedi naturali per gli alveari nella pelle .

Aloe vera per alveari e alveari

Un rimedio naturale ampiamente utilizzato per curare le ferite e trattare le condizioni della pelle è l' aloe vera o l'aloe vera . Questa pianta è carnosa e la polpa che contiene ha proprietà rinfrescanti, idratanti, lenitive, antinfiammatorie e analgesiche, tra molte altre, che la rendono un rimedio perfetto per alleviare il prurito causato da orticaria, allergie o altri problemi e ridurre gli alveari.

Se stai cercando una crema per alveari, dermatiti, morsi, ecc. Che ti aiutino a calmare il disagio, devi solo tagliare una foglia di questa pianta e togliere la polpa o il gel e applicarla direttamente sulla zona con alveari sulla pelle . Si consiglia di lasciarlo raffreddare qualche minuto prima nel frigo o nel freezer perché con l'effetto del freddo si sgonfierà e alleggerirà di più.

Avena per eruzioni cutanee

Se hai un alveare sulla pelle che prude, è meglio fare bagni di farina d'avena e per questo è meglio usare farina o crusca d'avena. Questo cereale ha una grande capacità di alleviare e calmare i disagi e gli affetti della pelle, rendendolo un perfetto rimedio a casa per il trattamento di alveari a causa di allergie, punture o altri fattori.

Per applicarlo puoi scegliere più di un metodo. Come abbiamo menzionato i bagni di farina d'avena sono molto efficaci e per farlo basta mescolare bene nell'acqua tiepida del bagno 1 tazza di crusca d'avena e, se non si ha la crusca, si consiglia di liquefare prima la farina d'avena fino ad ottenere la polvere, mettere In questo modo sarà più facile e più efficace.

Un altro modo è quello di mescolare la polvere di questo cereale con un olio essenziale lenitivo come lavanda o calendula, in una proporzione di 200gr di farina d'avena per ogni 10 gocce di olio essenziale, e applicare la pasta sul derma interessato. Dopo 20 minuti è possibile rimuoverlo con acqua fredda.

Carbone attivo per alveari

Il carbone attivo o attivato è un elemento perfetto per ridurre il disagio e la pelle pruriginosa a causa della comparsa di alveari. L'azione dell'ossigeno e di altri componenti contenuti in questo carbonio aiuta a trattare questo problema e combatte anche il dolore che questi segni possono produrre.

Per fare questo rimedio naturale per le eruzioni cutanee devi solo comprare le capsule in farmacia o in un erborista o erborista. Preparare un po 'd'acqua, tra 5 e 10 gocce sarà sufficiente, mescolare con 2 capsule o compresse di carbone attivo fino ad ottenere una pasta. Mettilo sulla zona interessata della pelle, assicurandoti che sia ben coperto e lascialo agire per 30 minuti al massimo e poi lavalo con abbondante acqua fredda. Puoi usare questo rimedio naturale 2 o 3 volte al giorno e dal primo utilizzo noterai un grande sollievo.

Piante medicinali per eruzioni cutanee

Puoi prendere le infusioni preparate con alcune di queste erbe, ma il modo migliore per trattare questo problema sulla pelle è applicare l'infusione direttamente sulla zona interessata o fare una pasta con le piante in polvere o con le foglie schiacciate e un poca acqua Alcune delle migliori piante medicinali per alleviare le eruzioni cutanee sono le seguenti:

  • camomilla
  • calendola
  • menta
  • basilico
  • curcuma
  • lavanda
  • Ortica verde (foglie secche)
  • zenzero

Si può fare un bagno con l'infuso o applicare la miscela con pasta tessuta tra 3 e 4 volte al giorno all'inizio e come si nota un miglioramento e allevia il dolore e il prurito deve essere ridotto a 1 o 2 volte al giorno fino a quando il Gli alveari spariscono.

Bicarbonato di sodio per alleviare le eruzioni cutanee

Uno dei migliori rimedi domestici per alveari sul corpo con un sacco di bicarbonato di sodio prurito può servire ad alleviare molto questa sensazione e ti impedisce di graffiare senza fermarsi a peggiorare il problema. Devi solo mescolare 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio con un altro d'acqua, poiché questo sarà più efficace di quello applicato da solo, e formare una pasta che può essere applicata alla pelle con alveari. Lasciare inumidire la cottura 10 o 20 minuti prima di rimuoverla con abbondante acqua fredda.

Un'altra opzione è che nell'acqua calda della vasca aggiungere 1/2 tazza di bicarbonato e quando è ben miscelata e l'acqua non è troppo calda possiamo immergerci per un massimo di 30 minuti .

Suggerimenti per alleviare il prurito delle eruzioni cutanee

Oltre a prendere i farmaci prescritti dal medico e utilizzare alcuni rimedi naturali per alleviare gli alveari, dovremo seguire alcune linee guida per alleviare il disagio degli alveari della pelle e impedire loro di peggiorare e generare più disagio o si verificano condizioni secondarie:

  • Evitare graffi per evitare ferite, graffi e ferite che possono servire da ingresso per i microrganismi che causano infezioni.
  • Evitare bagni e docce con acqua calda poiché l'alta temperatura attiva la circolazione rendendo il prurito più intenso. È sempre meglio usare acqua calda o fredda.
  • Evitare indumenti stretti nella parte del corpo interessata, quindi se abbiamo alveari nelle gambe meglio indossare pantaloncini, abiti o gonne e se abbiamo, per esempio, guardoli sul collo anche se fa freddo, devi evitare di usare colletti, sciarpe, sciarpe, eccetera.
  • Bere molta acqua, preferibilmente acqua, per mantenere una buona idratazione del derma.
  • Usa idratanti leggeri per mantenere una buona condizione della pelle.
  • Utilizzare prodotti antiallergici.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento