Quando si posizionano e si organizzano le stoviglie in cucina o nella sala da pranzo, dobbiamo trovare un modo in cui tutti i piatti e gli occhiali siano disposti in modo da poterli smaltire facilmente. Per questo, terremo in considerazione lo spazio che abbiamo a disposizione e li posizioneremo in base al loro uso; cioè, lasciando gli spazi più accessibili per i piatti che usiamo quotidianamente. Nel seguente articolo, ti mostriamo quali sono i migliori consigli per conservare i piatti che puoi tenere in considerazione. Con loro, riuscirai a mantenere l'ordine nella tua casa in un modo molto più semplice e pratico.
Salva le stoviglie negli armadi
Una soluzione tipica sono gli armadi che si trovano solitamente nelle sale da pranzo e nei salotti. Questi sono i mobili per stoviglie nella sala da pranzo per eccellenza, sono fatti di legno e contengono cristalli che mostrano i piatti.
Questi mobili saranno riservati per occhiali stilizzati o bicchieri di cristallo, perché, visti attraverso il vetro, sembreranno molto più belli di quelli meno stabili. Per fare ciò, ordinali in righe o righe separandoli per tipi. Distinguiamo tra tre grandi gruppi i bicchieri d'acqua, i bicchieri di vino e quelli di champagne, anche se possono esserci anche altri tipi di vasi da bere, come bicchieri lunghi, bicchieri da cocktail o bicchieri speciali di liquore.
L'idea è che gli occhiali o gli armadietti nell'armadio saranno usati meno spesso (ad esempio, in cene speciali) e, quindi, non dovremo ordinarli continuamente. Un armadio deve essere sempre tenuto pulito dentro e fuori: occhiali senza polvere e cristalli lucidi e privi di dita. Per questo, possiamo strofinare entrambi i cristalli con una miscela di aceto e acqua, passando poi un panno fine per lasciarli perfetti.
Negli armadi, anche le teiere e i set da caffè vengono solitamente conservati, sebbene in futuro offriamo anche altre idee per conservare questo tipo di pezzi.
Altri mobili di stoccaggio per articoli
Oltre agli armadi, ci sono molti tipi di mobili per conservare i piatti e di solito sono installati nel soggiorno o nella sala da pranzo o in cucina. Normalmente, le parti più belle delle stoviglie sono quelle che si trovano nell'arredo della sala da pranzo e quelle che sono solitamente in vista, per il suo maggior contenuto decorativo.
Altri tipi di mobili tipici per conservare i piatti sono:
- Le vetrine
- Mobili con ripiani aperti.
- I mobili con ante e cassetti: di solito utilizzati per riporre posate e biancheria da tavola.
- I comò alti.
- Moduli aggiuntivi in cucina.
- Alti armadietti per la cucina.
- Credenze basse con porte scorrevoli.
Come organizzare i piatti
I piatti saranno suddivisi per taglia: i più tipici sono il piatto grande e il piatto da dessert e altri più grandi, come insalatiere, piatti per pizza o piatti profondi. Per questo, l'ideale è accatastarli uno per uno cercando di non mescolare più di un tipo in ogni blocco. Questo è meglio per contribuire alla sua funzionalità, dal momento che sarà più difficile per noi accedere ai piatti che si trovano in fondo alla pila.
Se abbiamo abbastanza spazio, quindi, impiliamo un blocco di lastre di ogni dimensione e, se possibile, di ciascun tipo; per esempio, distribuendoli per colori o motivi. Pertanto, saranno sempre ordinati e saremo in grado di utilizzare un gioco per ogni pasto, a meno che non ci piacciano le combinazioni di uno o più colori, come piatti verdi e blu o piatti di terracotta che combinano diverse tonalità di marrone.
È molto meglio conservarli in cucina o in un armadio nella sala da pranzo con le porte, poiché a livello decorativo non svolgono la stessa funzione degli occhiali stilizzati che abbiamo menzionato prima. Tuttavia, in cucina possono essere su uno scaffale aperto, senza porte, anche se questo significa che dovrebbero sempre essere molto ben ordinati e, allo stesso tempo, i mobili aperti li preserverà peggio dalla polvere e dal grasso generati dalla cucina.
Tazze di design come parte della decorazione
Le tazze possono essere uno dei pezzi più decorativi della tavola, diventando parte anche della decorazione della cucina e dare un tocco di colore.
Per fare questo, ancora una volta, possiamo usare scaffali indipendenti o una mensola con ripiano che guarda ordinatamente le nostre tazze di forme e colori originali, ma un'idea scelta in molte cucine è quella di appendere alcune tariffe (ad esempio vicino al lavandino) e posizionare, quindi, la serie di tazze pendeva dal manico. Certo, hai una buona colazione con tazze e merendine a pois, con decorazioni, terrecotte o motivi in porcellana, tipo retrò, ecc., E vuoi essere in vista. Sugli scaffali aperti, puoi anche conservare tazze di caffè, teiere o zuccheriere con forme speciali.
Come ordinare gli occhiali per l'uso quotidiano
Come abbiamo detto, i vasi più normali, solitamente meno estetici e funzionali e che usiamo quasi tutti i giorni, possono essere conservati in cucina, in un armadietto chiuso che li aiuterà a preservarli dalla polvere.
È preferibile che si trovino in un luogo facilmente accessibile, poiché li smaltiremo molto frequentemente. Possiamo impilarli in tre per risparmiare spazio, anche se l'ideale è riporli in un mobile con molta profondità e lasciare la prima fila con un solo vetro per accedervi ancora più facilmente. Se i tuoi occhiali sono colorati o hanno motivi particolari, forse vuoi anche vederli in vista.
posate
Infine, quando si tratta di conservare e conservare i piatti, è necessario tenere in considerazione anche le posate. Questi possono essere memorizzati in mobili con cassetti o utilizzando distanziatori per raggiungerli senza complicazioni.
Molte persone preferiscono anche posizionarle verticalmente, guardando verso il basso; cioè in un cassetto divisorio con scatole o scomparti di legno squadrati e profondi. Questa soluzione aiuta a risparmiare spazio, ma devi sempre metterli a faccia in giù per evitare di tagliarci e forarli con forchette e coltelli. I cucchiaini da caffè possono essere conservati in un utensile tondo, come un vetro colorato o stampato, che conserveremo anche in vista.
Lascia Il Tuo Commento