Come usare l'aceto bianco per la scabbia

La scabbia o la scabbia è una malattia della pelle causata da un parassita chiamato Sarcoptes scabiei, che rimane sulla pelle e genera una serie di patologie come alveari e vesciche, causando molto prurito e bruciore. Il trattamento tempestivo della scabbia è estremamente necessario per evitare infezioni più gravi, come infezioni batteriche o altre infezioni. L'acaro genera anche reazioni allergiche e viene trasmesso con il contatto con la pelle o toccando un oggetto contaminato da questo parassita, quindi, deve essere dato grande importanza.

Ci sono farmaci da prescrizione sia orali che topici, tuttavia, non fa mai male un po 'di aiuto e per questo ci sono rimedi casalinghi, essendo un'alternativa sana, economica ed efficace al nostro problema. Continua a leggere questo articolo e impara come usare l'aceto bianco per la scabbia, è uno dei rimedi più efficaci.

Potresti anche essere interessato a: Come curare la scabbia con l'aceto di sidro di mele

Come si sviluppa la rogna e quali sono i suoi sintomi

Come vi abbiamo detto all'inizio, la scabbia si diffonde per mezzo di un acaro, che depone le uova sulla nostra pelle e genera una reazione allergica, innescando un numero infinito di sintomi dermatologici.

Il mezzo di trasmissione è tra le persone, in particolare con il tocco della parte interessata della pelle con un individuo sano. Questo parassita colpisce le persone in modo uguale indipendentemente dall'età o dal sesso.

Per quanto riguarda i sintomi sono molteplici e spesso richiedono tempo per apparire, tuttavia uno dei primi è il prurito e il bruciore della zona interessata, soprattutto di notte. Poi ci sono piccoli urti rossi o vesciche, che causano ancora più prurito. A partire da lì, altri sintomi si riflettono come:

  • L'infiammazione.
  • Arrossamenti.
  • Ardour.
  • Prurito costante
  • Dolore nella pelle
  • Alveari sotto ascelle, polsi, ginocchia, piedi, genitali, sotto il seno, ecc.

Come usare l'aceto bianco per la scabbia: le migliori ricette

L'aceto bianco è un eccellente disinfettante e antibatterico grazie al fatto che riesce a regolare il pH della pelle, questo è eccellente per eliminare l'acaro che causa la scabbia ed evitare infezioni secondarie da parte dei batteri. Sebbene possano essere utilizzati diversi tipi di aceto, come l'aceto di sidro di mele, il bianco è davvero efficace perché, mentre uccide l'acaro colpevole, si sgonfia e riduce il prurito. Qui vi portiamo due ricette con aceto bianco per trattare la scabbia o la scabbia:

Aceto bianco e aglio

Gli ingredienti necessari sono 1/2 tazza di aceto bianco e 2 spicchi d'aglio. Quando li raccogli, segui questi passaggi per la preparazione del rimedio con aceto bianco e aglio per la scabbia :

  1. Macinare i due spicchi d'aglio e conservarli in un contenitore.
  2. Versare l'aceto sull'aglio schiacciato e mescolare bene.
  3. Immergere un batuffolo di cotone nella miscela e posizionarlo sopra l'area interessata dalla scabbia.
  4. Lasciala sulla pelle.
  5. Nel caso in cui sia necessario andarsene e l'odore sia molto potente, lasciare riposare la miscela per 15 minuti e rimuovere con acqua tiepida.
  6. Ripeti la procedura 2 volte al giorno.

Aceto bianco diluito

Raccogliere gli ingredienti: 1 tazza di aceto bianco e 1 tazza di acqua minerale a temperatura ambiente. Quindi seguire queste istruzioni per preparare questo rimedio con aceto bianco diluito per curare la scabbia :

  1. Mescolare entrambi i liquidi in un contenitore. Può essere un atomizzatore, tuttavia, consigliamo una ciotola profonda.
  2. Immergere un batuffolo di cotone nell'aceto diluito e applicare abbondantemente su tutta l'area interessata.
  3. Lascia che la miscela si sieda e si depositi sulla pelle per 15 minuti.
  4. Rimuovere con acqua tiepida.
  5. Ripeti 3 volte al giorno.
  6. Se l'aceto punge molto, dopo il trattamento è possibile applicare l'olio d'oliva che idrata la pelle e aiuta anche a eliminare gli acari.

In questo altro articolo puoi imparare come curare la scabbia con l'aceto di sidro di mele.

Altri consigli per curare la scabbia

Oltre a seguire il trattamento prescritto dal medico per curare la scabbia e che usi come supporto per questo aceto bianco, ti forniamo altri consigli per liberarti rapidamente dalla rogna :

  • Dotta con sapone neutro e senza aromi.
  • Evita di grattarti.
  • Non condividere vestiti o accessori, come braccialetti o anelli, con un'altra persona.
  • Lavare lenzuola, cuscini e cuscini costantemente per evitare l'accumulo di acari.
  • Non auto-medicare, non usare creme o farmaci senza prima consultare il proprio medico.
  • Evitare il contatto ravvicinato con le persone, specialmente con le parti del corpo in cui si trova la condizione.
  • L'igiene è essenziale, quindi fai la doccia ogni giorno e insapona molto bene le aree in cui si formano le pieghe: ginocchia, ascelle, gomiti, genitali, ecc.
  • Se il prurito è molto forte e non ti lascia dormire, vai immediatamente dal medico.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento