5 trucchi per eliminare le tarme dai vestiti

Un nemico innato dei vestiti sono le falene, un insetto della famiglia delle farfalle, che si sviluppano seguendo un processo di metamorfosi, passando attraverso le seguenti fasi: uovo, larva, bozzolo e adulto, che è l'insetto che conosciamo come una falena . Sebbene si creda il contrario, è la larva della falena che danneggia i tessuti e contro i quali dobbiamo combattere per conservare adeguatamente i nostri vestiti. Ci sono diversi modi per prevenire le falene, ma per quei casi in cui questi animali fastidiosi hanno già attaccato i nostri armadi, in .com spieghiamo 5 trucchi per rimuovere le tarme dai vestiti.

Potresti anche essere interessato a: Come rimuovere le falene a casa

Sacchetti di lavanda

Un'antivegetativa naturale, ma non meno efficace, è la lavanda . Così possiamo appendere nei nostri armadi o mettere nelle scatole dei sacchetti di stoffa pieni di questa erba aromatica come un repellente per le tarme e, allo stesso tempo, servirà come profumo per i vestiti. Tu stesso puoi coltivare questa pianta a casa, in questo altro articolo spieghiamo come piantare la lavanda.

Bucce di arancia e limone

Un'altra buona idea per combattere le tarme è quella di usare bucce di arancia e limone, che possiamo anche mettere in un sacchetto di stoffa per evitare che le bucce di questi frutti possano macchiare i nostri vestiti. Questo trucco, oltre a scacciare le falene, profumerà anche i nostri armadietti.

cedro

Il cedro, un albero della famiglia delle conifere pinnacee, funziona anche come repellente per le tarme. Questo è il motivo per cui possiamo mettere negli armadi un contenitore adatto con olio di cedro, facendo attenzione a non macchiare nulla. Puoi anche usare piccoli pezzi di questo legno per metterli tra i vestiti.

spicchio

Un altro trucco naturale che puoi usare contro questi insetti che attaccano i tuoi vestiti è quello di mettere i chiodi di garofano, specialmente nelle tasche di indumenti di lana e cappotti. Sarà un buon modo per rimuovere le falene dai tessuti più vulnerabili, i tessuti organici.

Naftalina o canfora

Passando alle antivegetative chimiche, che sono caratterizzate dall'odore sgradevole che emanano, possiamo optare per il naftalene o la canfora che vengono solitamente commercializzati sotto forma di palline che si trovano tra i vestiti o le pillole da appendere accanto alle grucce. Questi prodotti dovrebbero essere tenuti fuori dalla portata dei bambini, in quanto sono tossici.

Prevenzione delle tarme

Forse è più importante sapere in che modo puoi impedire alle falene di attaccare i tuoi vestiti in modo da non dover combattere contro di loro per eliminarli. Ecco perché spieghiamo passo dopo passo come evitare le tarme .

suggerimenti
  • Utilizzare metodi antitarme per evitare che questo insetto rovini i vestiti.
 

Lascia Il Tuo Commento