I tulipani fioriscono in primavera e possono portare una profusione di colore nel tuo giardino. Con la giusta cura e il consiglio più efficace, puoi goderti questi magnifici fiori primaverili anno dopo anno.
I tulipani offrono una varietà di colori e trame che vanno dai tulipani in miniatura nascosti in piccoli spazi ai fiori più grandi che dominano il paesaggio. Se hai questo tipo di fiori nella tua casa, o se stai pensando di acquistarli, questo articolo è l'ideale per te. Da, presentiamo una guida completa passo dopo passo con foto e suggerimenti in modo da sapere come prendersi cura dei tulipani .
- bulbi di tulipano
- fertilizzanti
- fertilizzante
La prima cosa che dovresti fare è guardare riviste o cataloghi di semi per determinare il tipo di tulipano che vuoi coltivare. Tieni presente che le dimensioni, la forma e il colore scelti dipenderanno, in gran parte, dall'area in cui desideri posizionarli: la crescita di piccoli tulipani in un angolo porterà un tocco delizioso di colore, ma le varietà giganti potrebbero sembrare fuori di posto in quell'angolo.
Tieni presente, per la cura dei tulipani, che questi fiori hanno un aspetto migliore nelle aree vuote o con poco colore. Ci sono molte persone che si chiedono se la cura dei tulipani rossi sia diversa dal resto, poiché i fiori di questo colore sono solitamente i più richiesti. Da, anticipiamo che non c'è alcuna differenza e che tu scegli il colore che scegli, dovrai seguire i passaggi che spiegheremo di seguito.
Se vuoi sapere come prenderti cura dei tulipani nel modo più appropriato, tieni presente l'importanza di scegliere un luogo soleggiato dove il fiore riceve almeno 6 ore di luce solare diretta al giorno .
Tieni presente che i tulipani fioriscono presto e possono essere coltivati sotto alberi decidui che non hanno foglie ancora in primavera. La chiave è trovare un posto che riceve molto sole durante la primavera in modo che i tulipani crescano ben curati e sani.
3Preparare il terreno per la coltivazione del terreno di 8-10 centimetri e rimuovere rocce, radici e detriti dalla zona in modo che i tulipani crescano ben curati. Aggiungi molta materia composta o organica al terreno e lavorala correttamente.
Se non sei sicuro di come eseguire questo passaggio, ti consigliamo di dare un'occhiata a questo articolo su Come piantare i tulipani.
4Piantare i bulbi dei tulipani a 6-8 centimetri di profondità, a seconda della varietà e delle dimensioni dei bulbi, con la punta rivolta verso l'alto. Il momento migliore per piantare è all'inizio dell'autunno per avere fiori in primavera. Se vuoi sapere come prenderti cura dei tulipani quando li pianti, tieni presente che è meglio farlo in gruppi di tre o cinque.
Successivamente, cospargere la parte superiore del pavimento tulipano con fertilizzante fiore e lavorare uno o due centimetri da terra. Quando questo fertilizzante si dissolve, i fiori possono nutrirsi e crescere più forti e più sani.
Per migliorare la terra in cui piantate e prendete cura dei tulipani, date un'occhiata a questo articolo su Come realizzare un compost per il giardino.
6Lascia che le foglie dei tulipani continuino a crescere dopo la fioritura. Una volta che il colore giallo o marrone è apparso e sono caduti, è possibile ridurli al livello del suolo. Dopo la fioritura, i tulipani usano la loro energia per rafforzare i bulbi per il prossimo anno. Tagliarli di nuovo prima che siano morti può impedir loro di sbocciare nei prossimi anni, quindi assicurati che le foglie siano cadute.
Se queste informazioni sono state utili e vuoi approfondire le tue conoscenze su come prendersi cura dei tulipani o se vuoi scoprire come prendersi cura dei tulipani in vaso o acqua, ti suggeriamo di leggere i seguenti articoli:
- Come far crescere i tulipani in acqua
- Quali sono le varietà di tulipano
Per espandere ulteriormente le tue conoscenze su tulipani e altre piante, ti consigliamo di visitare la pagina di EcologíaVerde, il sito di ecologia e giardinaggio più aggiornato del momento.
- Per estendere la stagione di fioritura dei tulipani, pianta diverse varietà di piante con diversi tempi di fioritura. I tulipani arrivano con fioritura nella prima, media stagione e in tarda stagione. Scegli diversi che fioriranno successivamente per ottenere una straordinaria esposizione di colori.
- Fertilizza i tulipani stabiliti in primavera prima della fioritura. Fertilizza di nuovo in autunno, se lo desideri.
- Non tagliare le foglie dopo la fioritura. Il periodo di tempo dopo la fioritura è quando i tulipani usano l'energia per costruire forti focolai di proliferazione il prossimo anno.
Lascia Il Tuo Commento