L' arancio è un albero da frutto di media grandezza che oscilla tra i tre ei cinque metri di altezza, sebbene possa raggiungere altezze notevoli. Ha un vetro rotondo e rami regolari, i cui fiori sono chiamati fiori d'arancio e il suo frutto è arancione. Nelle zone temperate e umide, è inoltre richiesto il clima ottimale per piantare aranci, nonché un'irrigazione costante e abbondante. In questo articolo spieghiamo di più su come piantare un albero di arancio.
- Un albero d'arancio
- Una zappa
- Buona terra
- Un tosaerba
Prima di tutto, va notato che gli aranci richiedono climi umidi e temperati, dal momento che non possono resistere alle basse temperature e molto meno al gelo.
2Quando si pianta un arancio, sarà fondamentale scegliere il luogo in cui verrà posizionato correttamente, poiché dovrebbe ricevere la luce del sole per quante più ore possibile. Inoltre, sarà necessario proteggerlo dal vento.
3Per piantare un albero d'arancio, possiamo farlo attraverso i semi o trapiantando un palo o una stratificazione, cioè partendo da una radice. Negli asili e nei garden center troverai aranci in vasi che puoi piantare direttamente nel tuo giardino, giardino o trapianto a casa.
La stagione migliore per piantare un albero di arance sarà la primavera, verso l'inizio di marzo, con un clima mite in modo che le condizioni meteorologiche non siano avverse e danneggino l'albero di arance.
5Il terreno per piantare l'arancio dovrebbe trattenere bene l'umidità e si raccomanda che il terreno abbia un pH tra 5 e 8.
6Inoltre, il terreno deve essere pagato frequentemente; Puoi trovare fertilizzanti specifici per gli agrumi che saranno ideali per il tuo albero di arance.
7L' irrigazione degli aranci dovrebbe essere abbondante, pur facendo sempre attenzione a non sovraccaricarli, per evitare che le radici marciscano e che l'albero muoia. Allo stesso modo, questo albero da frutto richiede umidità sia nell'ambiente che a terra, quindi dobbiamo assicurarci che non sia mai troppo secco.
- Devi scegliere bene il luogo dove pianterai un albero d'arancio, poiché queste piante vivono per molti anni. Innaffia l'arancia frequentemente e così vedrai come ti dà delle buone arance.
Lascia Il Tuo Commento