Come prendersi cura della pianta di rue

La rue è una pianta perenne molto vivace che può misurare fino a 1 metro di altezza. E 'carina, con foglie alternate, steli a forma di ramo, verde bluastro e con un fiore giallo sorprendente. È sempre stato attribuito un certo potere magico a questa pianta, infatti si pensava che se si asciugava era perché assorbiva le onde negative dell'ambiente. In .com ti diciamo come prenderci cura della pianta di rue.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire la casa con ruda - ti diciamo i seguenti passaggi: 1

Questa pianta in condizioni normali può crescere fino a un metro di altezza. È una pianta sempreverde in zone temperate, ma in luoghi con brina, è considerata decidua. Se vivi in ​​una zona dove è molto freddo e ventoso, dovrai proteggerlo dalle intemperie. Solitamente fiorisce in primavera e se vuoi attirare le farfalle, questa pianta è una vera calamita.

2

La rue è una pianta che richiede poca cura e manutenzione. È perfetto per i principianti nel giardinaggio o per le persone che vogliono avere piante e non essere troppo eccezionali. Per prendersi cura della via, dovresti sapere che il sole è molto utile per averlo in perfette condizioni ma non dovresti darlo direttamente. E ha bisogno di essere annaffiato con parsimonia, al massimo un paio di volte a settimana. Non dimenticare mai l'irrigazione, anche se è scarsa perché potrebbe esserci il rischio di attacco da mosche bianche e acari.

3

Questa pianta è radicata molto facilmente in un terreno povero, anche se è meglio essere alquanto alcalini perché in questo modo emergerà una pianta decorativa bella e folta. Per una cura perfetta, è necessario aggiungere terreno organico e coprirlo per proteggere le radici. Ci sono specialisti che raccomandano la potatura in inverno a non più di 10 centimetri da terra per stimolare la sua crescita, rinnovarne l'aspetto e non diventare troppo sottili. La rue è una pianta che può essere decorata in modo decorativo, dando molto gioco.

4

Se vuoi riprodurre la tua pianta di rue, può essere fatta con semi o talee. Se lo fai con i semi, avrai bisogno di luce per germogliare e non avrai bisogno di coprire i semi con il terreno, ma manterrà il terreno abbastanza umido. Per farlo riprodurre è necessaria una temperatura superiore a 20 gradi. Di solito ci vogliono circa 2 settimane per germinare e circa 2 mesi prima di poter procedere al trapianto. Queste nuove piante dovranno essere piantate con una distanza minima di 45 centimetri.

5

Se vuoi ottenere i semi, dovrai lasciare asciugare i fiori sulla pianta per creare gemme. Quando sono asciutti, li rimuovi e raccogli i semi, è consigliabile indossare i guanti per fare questo lavoro. Se vuoi riprodurre la ruta con talee, dovrai aspettare la primavera o l'estate e scegliere i rami legnosi di media durezza che dovresti preparare coprendoli con la terra.

6

Dovresti sapere che la ruta è stata usata come rimedio naturale per migliorare e trattare le diverse condizioni, quindi può essere di beneficio alla tua salute . Per maggiori dettagli, consigliamo di leggere l'articolo Quali sono le proprietà curative di rue.

 

Lascia Il Tuo Commento