Proprietà dell'anguria

L'anguria è uno dei frutti estivi più popolari ed è così rinfrescante che pochi riescono a resistere a una bella fetta in qualsiasi momento della giornata. Ma non solo si distingue per il suo sapore e il suo notevole apporto di acqua, ma ci sono molti benefici che questo frutto porta al corpo. Ed è per questo che in questo articolo vogliamo spiegare in dettaglio quali sono le proprietà dell'anguria.

Potresti anche essere interessato a: Vantaggi del consumo di anguria Procedura da seguire: 1

Mangiare l'anguria ha un effetto simile a bere una bevanda isotonica: rinfresca e nutre allo stesso tempo. Ciò è dovuto al suo elevato contenuto di acqua (93%) in cui si sciolgono oligoelementi, minerali, vitamine e una piccola percentuale di zuccheri. Il suo consumo è ideale per dissetare durante i mesi estivi, quando aumenta la sudorazione e con essa la perdita di liquidi e sali minerali.

2

I contributi nutrizionali dell'anguria sono stati tradizionalmente utilizzati per aiutare la produzione di latte nelle madri che allattano e per abbassare la febbre in modo naturale in caso di infezione. Pertanto, tra le sue principali virtù terapeutiche è la sua azione diuretica e disintossicante, che è rafforzata da una significativa presenza di potassio rispetto al basso livello di sodio.

3

L'anguria stimola anche la funzione purificante dei reni e del sistema urinario, in modo da prevenire ritenzione di liquidi, edema e cellulite. Di fronte ai grassi e con meno zucchero degli altri frutti, l' assunzione di acqua di anguria non è rilevante, quindi può essere inclusa in diete di controllo e depurative, accompagnate da altri piatti crudi o ipocalorici.

4

Alcuni dei composti forniti dall'anguria hanno un'attività antiossidante, che protegge le cellule, i tessuti e la pelle, e previene l'invecchiamento precoce della pelle e delle cellule in generale.

Tra i suoi principali nutrienti, evidenzia il licopene, un precursore carotene della vitamina A che protegge le arterie ed è anticancerogeno. La proporzione di vitamine antiossidanti C ed E è discreta, ma rappresentativa, poiché questo frutto è consumato in porzioni generose perché è molto digestivo e leggero. Sono presenti anche le vitamine del gruppo B, la tiamina, la riboflavina e la niacina, che conferiscono all'anguria una notevole capacità anti-stress.

5

D'altra parte, l'anguria ha anche un notevole potere anti-infiammatorio che sarà molto appropriato nei casi di artrite, artrite e altre condizioni articolari e muscolari, per ridurre il loro disagio e disturbi. Questo fatto è dovuto al suo alto contenuto di citrullina, un amminoacido che migliorerà il recupero fisico aumentando il flusso sanguigno.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento