Come rendere il detergente per vetri fatto in casa

La pulizia delle finestre è spesso macchinosa. Lo sporco accumulato, le macchie e la polvere significano che molti prodotti sono necessari per lasciare i tuoi occhiali scintillanti. Se non vuoi spendere di più in prodotti che contengono ammoniaca e può irritare la pelle, ecco la soluzione. In .com spieghiamo come preparare un detergente per vetri fatto in casa con il quale risparmierai denaro. Unisciti a questo metodo, segui questi semplici accorgimenti e rendi la tua pulizia domestica più ecologica. Lascerai i tuoi occhiali impeccabili!

Potresti anche essere interessato a: Come risparmiare pulendo con prodotti fatti in casa

Detergente per vetri fatto in casa: frutta e aceto

Un trucco per rendere il detergente per vetri in casa è quello di utilizzare le conchiglie di agrumi (limone, arancia, pompelmo) e aceto bianco . Per fare questo, immergere la pelle dei frutti in una bottiglia di aceto distillato. Lasciali sedersi per una settimana, circa. Una volta trascorso il tempo necessario, posizionare la miscela in un flacone spray. È un modo semplice e veloce per ottenere un buon prodotto.

Ricorda: usalo su superfici dure ed evita di pulire il marmo con questo detergente.

Detergente per vetri per la casa: acqua e aceto

Affinché i tuoi cristalli rimangano intatti, mescola acqua e aceto bianco . Prova a farlo in parti uguali. Quindi, aggiungere una spruzzata di limone o detergente liquido alla miscela e posizionare il tutto in un flacone spray. Questo semplice trucco lascerà i tuoi specchi, finestre e finestre molto puliti. Inoltre, se vuoi che i tuoi occhiali brillino di più, puoi strofinare la loro superficie con il giornale, dopo aver spruzzato la miscela.

Detergente per la casa: detersivo e ammoniaca

Per rendere questo detergente per vetri fatto in casa, hai bisogno di un paio di tazze di alcol, mezza tazza di ammoniaca e una tazza di detersivo. Fare attenzione quando si mescolano questi elementi, specialmente con l'ammoniaca, poiché può causare irritazione e prurito. Una volta che hai tutto nella bottiglia spray, puoi aggiungere un po 'd'acqua. I tuoi cristalli saranno perfetti!

Detergente per vetri fatto in casa: limone

Il limone è uno dei migliori alleati della pulizia. Pertanto, l'uso di un detergente per vetri con agrumi è ideale per le finestre e gli specchi sono impeccabili, inoltre il detergente emana un aroma unico. In una bottiglia spray, aggiungere 3 cucchiai di succo di limone e mescolare con un paio di tazze di acqua frizzante e un cucchiaio di amido di mais. Ricordarsi di scuotere la miscela prima di usarla. Con questo trucco, i tuoi cristalli saranno luminosi.

Detergente per vetri per la casa: olio dell'albero del tè e acqua

Con questo trucco, puoi lasciare lucide molte delle superfici della tua casa. Aggiungere ad un flacone spray acqua e incorporare da 8 a 10 gocce o un rivolo di olio di tea tree. Agitare la miscela per un minuto e lasciarla riposare per un giorno intero. Questo detergente è molto efficace, soprattutto per il bagno.

Suggerimenti per la pulizia dei cristalli

  • Per rendere le finestre e gli specchi più luminosi e lucenti, strofinali con un giornale accartocciato, dopo aver spruzzato il detergente. In questo modo, eviterai la comparsa di strisce e lascerai i tuoi occhiali impeccabili.
  • Pulire il vetro sempre nella stessa direzione. Puoi farlo dall'alto verso il basso in orizzontale o verticale.
  • Si consiglia di non pulire le finestre quando il sole colpisce la finestra e le finestre sono calde. In questo modo, il vetro si asciugherà più velocemente e può lasciare più macchie, segni e graffi.

Nell'articolo Come pulire i cristalli puoi vedere più trucchi per lasciare le finestre e le finestre completamente non inquinate.

suggerimenti
  • Perché è la migliore formula? Semplice, perché ha 2 dei migliori detergenti naturali che esistono, limone e aceto bianco. Insieme fanno la magia.
 

Lascia Il Tuo Commento