Come eliminare l'odore del tabacco in casa

Il tabacco emana un odore sgradevole per chi non fuma, ma a sua volta può anche essere fastidioso per i fumatori, dato che è impregnato di tende, mobili, pareti ... e altri elementi della nostra casa . Inoltre, non è facile da eliminare, ma diventa uno degli odori e dello sporco più complicati. Se vuoi sapere anche come terminare la fastidiosa fragranza delle sigarette, non perdere questo articolo su come eliminare l'odore del tabacco in casa.

Potresti anche essere interessato a: Suggerimenti per la pulizia della casa Passaggi da seguire: 1

Idealmente, evitare di fumare in spazi chiusi o, meglio ancora, smettere di fumare. Ma sappiamo che questo non è un compito facile, quindi ti offriamo ulteriori suggerimenti.

2

Sarà molto importante eseguire una corretta ventilazione della casa in generale e, soprattutto, delle stanze in cui si fuma.

3

È anche una buona idea installare depuratori d'aria che filtrano le sostanze nocive e migliorano la qualità generale dell'aria.

4

È anche importante evitare l'accumulo di mozziconi di sigaretta nei posacenere, poiché emanano odori e rendono difficile il compito.

5

Un rimedio casalingo per eliminare l'odore del tabacco è quello di riempire una pentola con acqua, metterla a fuoco e quando inizia a bollire, aggiungere un terzo di aceto bianco. Lasciamo bollire per un quarto d'ora e mettiamo la casseruola nelle stanze dove sente odore di tabacco. Il vapore acqueo invaderà la stanza e quindi elimineremo l'odore delle sigarette. Possiamo anche scegliere di mettere le ciotole direttamente con l'aceto durante la notte nelle stanze in cui fumate.

6

Un'altra soluzione efficace è quella di distribuire un paio di contenitori con acqua e alcuni chicchi di caffè in giro per la stanza, al fine di neutralizzare gli odori ed eliminare la fastidiosa presenza di tabacco.

7

Ci sono anche candele antifumo, che possono aiutarci a rimuovere il cattivo odore delle sigarette che permea la nostra casa, ma dobbiamo assicurarci che siano candele naturali che non siano dipinte con pigmenti tossici o adornate con elementi metallici.

 

Lascia Il Tuo Commento