Come pulire le trapunte di piume

Contrariamente alla credenza popolare, non è consigliabile lavare molto spesso il piumino. Il consiglio è 1 volta ogni circa 4 anni, poiché indebolirebbe la qualità della penna e quella della trapuntatura. Tieni a mente in quale penna è composto il tuo pad e vedrai come lavarlo . Segui i consigli di e troverai consigli utili sulla pulizia dell'imbottitura delle piume .

Potresti anche essere interessato a: Come pulire i radiatori Procedura da seguire: 1

Per prima cosa, segui i consigli sull'etichetta della tua trapunta. A seconda del tipo di penna, si consiglia di lavare a secco o si può fare con l'acqua . Non saltare le caratteristiche della trapunta e tenerla a mente, poiché la sua qualità dipende da essa.

2

Se si tratta di un tipo di penna che consente solo la pulizia a secco, dovresti portarlo in una lavanderia a secco per averlo lavato e trattato correttamente. Sanno come farlo e in pochi giorni lo avrai pulito e pronto per usarlo o tenerlo pulito.

3

Se la trapunta lo consente, puoi lavarlo tranquillamente in una lavatrice con spazio sufficiente in cui si adatta. Questo ti permetterà di lavarlo comodamente a casa e prepararlo per l'uso. Se è così, segui i seguenti suggerimenti con i quali puoi ottenere un piumone pulito in un paio di giorni.

4

Dato che è un pezzo molto grande, preparare la lavatrice bene con acqua e detersivo disciolto poiché se si introduce l'imbottitura prima del sapone, non raggiungerà ovunque. In questo modo, ben sciolto prima in acqua, l'imbottitura riceverà sapone lungo tutta la sua superficie facilitando il lavaggio.

5

Se si dispone di macchie specifiche, applicare uno smacchiatore prima di metterlo in lavatrice. In questo modo ti assicuri che scompaiano nel primo lavaggio. Metti la tua lavatrice per un lavaggio accurato e purifica bene il capo. Ma sistemalo sempre per oggetti delicati.

6

Se lo desideri, puoi mettere la tua trapunta nell'asciugatrice . In effetti, è il più consigliabile, perché se tendi, tutte le piume andranno nell'area che è sotto. Una volta messo nell'asciugatrice, un consiglio è di mettere una pallina da tennis o un calzino con qualcosa di farcito, poiché quando rimbalza manterrà la forma della trapunta e non lo farà rimanere bloccato.

suggerimenti
  • Consulta un professionista ogni volta che hai dei dubbi.
  • Leggi attentamente l'etichetta della tua trapuntatura di piume.
 

Lascia Il Tuo Commento