Come fare il veleno fatto in casa per le formiche

Nelle case, in generale, non è normale che ci siano formiche. Tuttavia, la sua presenza può essere vista in ville o case unifamiliari con giardini, così come in case di campagna o su piani dove ci sono piante e fiori abbondanti. A volte diventano un problema perché fanno il loro formicaio in casa, il che porta al costante andirivieni delle formiche e alla loro costante presenza in casa.

Come con gli insetti, non è facile persuaderli ad andare altrove, soprattutto se hanno già fatto la loro "casa" nella nostra. E sebbene la prevenzione sia sempre l'arma migliore, è possibile adottare una serie di misure affinché se ne vadano. Da, spieghiamo come fare veleno fatto in casa per le formiche . Ma non temere perché, in alcuni casi, non moriranno, ma i prodotti li spaventeranno.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare veleno per gli scarafaggi

L'acido borico come veleno per le formiche

Uno dei veleni più efficaci per le formiche è quello fatto con acido borico. Questo prodotto è stato usato per qualche tempo come insetticida. In particolare, le sue origini per questo uso risalgono alla fine degli anni '40.

L'acido borico si trova in molti minerali, anche nell'acqua di mare o nelle piante. Tuttavia, è stato venduto per lungo tempo come composto chimico e può quindi essere acquistato in negozi specializzati nel trattamento di parassiti o drogherie.

L'acido borico è usato oggi per controllare i parassiti di molti insetti, tra cui le formiche. In generale, agisce su di loro perché non rilevano il loro odore o presenza, quindi lo ingeriscono, generando problemi nel loro apparato digerente che appaiono progressivamente, il che permette loro di diffondere altre formiche nel formicaio, inclusa la regina.

L'acido borico può essere efficace di per sé semplicemente mettendo un po 'della sua polvere nel modo delle formiche o depositando il prodotto all'ingresso del formicaio .

Acido borico con zucchero o polenta: il miglior veleno per le formiche

Tuttavia, guadagna in efficacia se si ricorre a un rimedio a casa che utilizza anche zucchero o polenta (farina di mais bollita). In entrambi i casi, la sua preparazione è molto semplice.

Nel caso di acido borico con zucchero, devi seguire questi passaggi:

  1. Prendi una ciotola in cui devi mettere un cucchiaio di polvere di acido borico.
  2. Aggiungi in quella ciotola un cucchiaio di zucchero, che hai precedentemente schiacciato o schiacciato per ridurre ancora di più la sua grana.
  3. Questa miscela dovrebbe essere collocata vicino al formicaio o all'area in cui circolano le formiche in modo che possano andare a mangiare e portarla nella loro "casa".

Un altro modo per preparare un veleno efficace per le formiche è fare uso di acido borico e polenta o farina di mais bollita. La preparazione è semplice, anche se richiede un po 'più di tempo:

  1. Metti una pentola con due cucchiai di acqua per far bollire.
  2. Quando l'acqua bolle, aggiungere un po 'di acido borico e due cucchiai di polenta (in precedenza era necessario far bollire la farina in un'altra casseruola).
  3. Rimuovi per formare una pasta.
  4. Una volta che hai fatto una pasta omogenea, hai già il veleno per le formiche.

L'uso è lo stesso della miscela di acido borico con lo zucchero: mettere vicino alla zona dove ci sono piccole formiche di questa pasta in modo che possano portarlo al formicaio e mangiarlo.

Detersivo liquido come insetticida per formiche

Un altro dei modi più semplici per preparare un veleno per le formiche in casa è usare un detersivo liquido come quello che si usa per lavare i vestiti nella lavatrice perché è tossico per loro . Tuttavia, è anche possibile utilizzare detersivi in ​​polvere che è possibile miscelare con un po 'di acqua per avere una consistenza fluida.

Indipendentemente dal detersivo scelto, devi prendere una piccola quantità e mescolarlo con acqua . Questa soluzione deve essere versata direttamente nel formicaio o spruzzare con essa l'intera area attraverso cui camminano le formiche. È così semplice e facile.

Potresti anche essere interessato a Come eliminare le formiche in modo naturale.

Elimina il formicaio gigante con riso

Un altro dei rimedi casalinghi per uccidere le formiche a casa è usare il riso. Un prodotto che è molto efficace e che sicuramente hai in cucina. Inoltre, il suo utilizzo è estremamente semplice perché devi solo prendere alcuni chicchi di riso e metterli all'interno del formicaio. Se hai molte formiche, puoi anche posizionare alcuni graniti nelle aree a loro visibili per essere presi come cibo.

E, anche se sembra impossibile, il riso riuscirà a chiuderli . Il motivo è che contiene amido. Questa sostanza inizia a produrre un fungo, che fa la sua comparsa quando viene a contatto con l'umidità della terra, l'ossigeno e gli acidi legati alla segregazione di questi insetti. In questo modo, quando si esaurisce l'ossigeno per nutrirsi, avviene una reazione chimica (sotto forma di esplosione), che conclude l'intero formicaio.

Potresti anche essere interessato a Come eliminare le formiche con l'aceto.

Altri prodotti per eliminare le formiche a casa

Oltre ai veleni fatti in casa che abbiamo già commentato, c'è anche un'altra serie di rimedi che permettono di dire addio alle formiche. Tra i più efficaci ci sono:

  • I fondi di caffè : le formiche non sopportano questo odore, quindi se ne vanno e non si avvicinano alle aree in cui li hai messi. Smetterli in questo modo è facile come fare il caffè e non gettare i fondi nella spazzatura, ma depositarli vicino a loro.
  • Shampoo per pidocchi : questo prodotto, miscelato con un po 'd'acqua, aiuta anche a uccidere le formiche, anche se è indicato per altri insetti dalla schiuma che produce. Devi solo metterlo nel formicaio per ucciderli.

Ci sono alcune linee guida su come fare un veleno per formiche fatto in casa che ti diciamo da così sai cosa fare se hai questi insetti in casa. Ti consigliamo di consultare una compagnia o esperti di estinzione dei parassiti per consigliarti e aiutarti ad avere una casa senza formiche.

 

Lascia Il Tuo Commento