Come fare un veleno fatto in casa per i piccioni

La pulizia e la sicurezza nella nostra casa sono sempre state una questione fondamentale, soprattutto nel caso di bambini o anziani della nostra famiglia. Una delle più grandi minacce alla protezione della nostra casa è la comparsa di parassiti. Si verificano quando piccoli animali, come insetti o piccoli mammiferi, creano un nido o una colonia nella nostra casa. È molto importante terminarlo il prima possibile, per evitare una crescita esponenziale e il rischio di malattie che possono coinvolgersi .

Ci sono una grande varietà di parassiti, dagli scarafaggi ai topi, ma c'è un tipo che colpisce le città e che può anche essere molto fastidioso per coloro che vivono in case con giardini. Ci riferiamo ai piccioni, la cui presenza è ormai diventata un problema per le istituzioni, i comuni e per i proprietari di case. La fine di questa piaga può essere più complicata che con gli altri e una delle soluzioni a cui alcuni si rivolgono è il veleno. In noi spieghiamo come fare un veleno fatto in casa per i piccioni e altri modi per porre fine a questa piaga.

Potresti anche essere interessato a: Come preparare il veleno per le cimici dei letti

Perché c'è piaga dei piccioni

È possibile che alcuni possano essere sorpresi che ci riferiamo ai piccioni come a una piaga. Sono piccoli uccelli che molti possono essere belli e addirittura rappresentano in alcune credenze il simbolo della pace. Ma la realtà è che praticamente tutte le città medie e grandi sono diventate una piaga. La loro rapida riproduzione, perché vicino a noi trovano il cibo costantemente (anche a volte lo diamo a loro consapevolmente, una pratica che è stata vietata in molti luoghi) poiché i loro predatori naturali non sono presenti, sono fattori che favoriscono la piaga dei piccioni.

Uno dei problemi più caratteristici che generano è la sporcizia . A causa del gran numero di piccioni nelle città, le loro feci si moltiplicano e hanno anche potere di corrosione. Ciò significa che quei luoghi in cui possono sostenere se stessi tendono, nel tempo, a essere danneggiati dall'acido presente nelle loro feci . È molto comune vedere questo effetto su statue ed edifici, oltre a generare cattivo odore.

Ma questo problema è molto meno inquietante dell'alta capacità dell'animale di trasmettere malattie, proprio come i ratti e altri parassiti. La sua presenza può generare la comparsa di gravi patologie come l'istoplasmosi o la criptococcosi. Entrambi sono trasmessi attraverso gli escrementi di piccioni e, sebbene di solito non colpiscano gli adulti con un adeguato sistema immunitario, possono generare sintomi e svilupparsi più facilmente nei bambini, negli anziani o in quelli affetti da malattie che colpiscono il sistema. immunitario. Questo è il motivo per cui è importante che, se hai rilevato un principio di piaga a casa e ci sono membri della tua famiglia che potrebbero essere colpiti, finirai con esso.

Come fare il veleno per i piccioni

Il veleno è una delle soluzioni utilizzate per la stragrande maggioranza dei parassiti, ma nel caso dei piccioni ti consigliamo di usare quest'ultimo metodo, poiché ci sono altri modi per porre fine a una piaga di piccioni senza usare questo strumento Se hai provato tutto il possibile in modo che non ci sia presenza di questi animali nella tua casa e nulla ha funzionato, ci sono alcune persone che ricorrono all'uso di veleno, eseguendolo a casa.

Per questo avrete bisogno di veleno liquido usato per ratti o piccoli mammiferi . I piccioni sono nutriti con una grande quantità di cibo diverso, ma il grano o il grano sono nella loro dieta abituale. Pertanto, per preparare il veleno, puoi mescolare una piccola quantità di uno qualsiasi di questi due cereali con un cucchiaio di veleno per topi e lasciarlo in un luogo dove i piccioni sono frequenti. Prima di usare questo metodo, come abbiamo detto prima, è consigliabile ricorrere ad altri, poiché in molti luoghi e in base al tipo di piccione, l'avvelenamento è illegale, quindi ti consigliamo di consultare prima un esperto di parassiti.

Come inseguire i piccioni da un edificio

Come abbiamo già sottolineato, puoi usare altri modi per dire addio alla presenza dei piccioni nella tua casa. Uno dei più usati, sia personalmente che dalle istituzioni pubbliche della città, è quello di eliminare i luoghi di appoggio dei piccioni . In questo modo li eviti per scendere in superficie. Puoi ottenerlo facilmente posizionando piccoli spuntoni nell'area, che hai sicuramente visto negli edifici della tua città.

Ci sono anche repellenti per i piccioni . Di solito sono sostanze chimiche sotto forma di gel o liquido che possono essere distribuiti dalle zone in cui si appollaiano e che generano semplicemente una sensazione fastidiosa per gli uccelli. In questo modo lasciano facilmente il luogo che è stato spruzzato con il prodotto.

Un altro buon modo è ricorrere a una rete antimanitaria, sono molto efficaci se vuoi proteggere il tuo giardino o un'area specifica, poiché non possono attraversarla. E se vuoi proteggere un'area interna, come un ampio garage, ti consigliamo di usare gli ultrasuoni . Puoi posizionare questi piccoli dispositivi nelle aree più alte e impedire che i piccioni si avvicinino.

Ora che sai come preparare il veleno per i piccioni, potresti essere interessato anche a questo altro articolo su How to Drive Pigeons.

 

Lascia Il Tuo Commento