Trucchi per pulire il tappeto

La pulizia dei tappeti è un compito spesso noioso e complicato da svolgere, soprattutto se non sappiamo quali prodotti utilizzare. Dalla rimozione delle macchie all'eliminazione dei cattivi odori sono alcune delle azioni che dobbiamo eseguire con il tappeto di qualsiasi stanza. Con questo articolo vogliamo rendere più semplice il tuo compito e ti offriamo alcuni trucchi per pulire il tappeto.

Potresti anche essere interessato a: Come pulire un tappeto a mano

Pulire con sale

Un trucco perfetto per pulire e disinfettare il tappeto è usare il sale : dovresti versare uno strato di sale su tutta la superficie del tappeto e poi avvitarlo. Sarà necessario mantenerlo in questo modo per alcune ore e quindi svitarlo e aspirare per rimuovere i residui di sale.

Rimuovere le macchie

Per rimuovere le macchie dai tappeti, prima che siano asciutti, è necessario applicare acqua con bicarbonato di sodio, acqua ossigenata o semplicemente acqua frizzante . Lasciare agire e asciugare con un panno asciutto o carta assorbente da cucina, senza sfregare. Sarà anche molto importante pulire le macchie sul tappeto dal bordo verso l'interno per evitare che si ingrandisca.

Detersivo e aceto

Inoltre, un altro dei trucchi per pulire i tappeti sarà particolarmente utile per le macchie di cibo (frutta, caffè, vino, ecc.). Consistono mescolando acqua calda con detergente neutro e aceto, una miscela che applicheremo sulla macchia del tappeto con l'aiuto di una spugna. Dopo pochi minuti, pulire l'area con un panno e lasciare asciugare.

Questo è un trucco fatto in casa che sarà molto economico ma allo stesso tempo molto utile per pulire tappeti e tappeti a casa.

Rimuovi gli odori

Oltre a pulire a fondo il tappeto, di solito è anche necessario eliminare i cattivi odori che acquisiscono. Per fare questo, suggeriamo un semplice trucco: cospargere il tappeto con il bicarbonato di sodio e lasciarlo agire almeno 4 ore e quindi rimuoverlo con l'aiuto dell'aspirapolvere.

Il bicarbonato è un prodotto con molti usi nella pulizia della casa, poiché è molto pratico e allo stesso tempo efficace per eliminare gli odori, le macchie, la sporcizia, ecc. Potete vedere qui più usi del bicarbonato di sodio.

 

Lascia Il Tuo Commento