Le pulci sono un problema in molte case, specialmente in quelle che hanno un giardino e dove gli animali vivono con noi. Dobbiamo stare attenti e impedire loro di infestare le pulci in modo che non si diffondano attraverso la vostra casa e finiscano per causare tutti i loro morsi fastidiosi.
Ci sono diverse soluzioni per impedire che ciò accada e, eseguendole, manterremo la nostra casa e noi stessi fuori dal pericolo. Per sapere come spaventare le pulci, leggere attentamente il seguente articolo in cui forniremo le linee guida da seguire per raggiungerlo.
Per sciacquare le pulci dal nostro giardino, la prima cosa che dobbiamo fare è evitare il più possibile che resti umido, poiché è in questi luoghi dove le pulci si sentono più a loro agio. Ecco perché dobbiamo mantenere l'erba sempre corta e rimuovere le erbacce o gli elementi che possono rimanere eccessivamente umidi in essa.
Mantenere il nostro giardino tagliato e asciutto sarà uno dei modi migliori per le pulci di non accedere a questo prima, e poi a casa nostra.
Attraverso gli animali domestici è il modo più semplice per trasmettere le pulci a casa, mentre li trasportano nella loro pelliccia dall'esterno verso l'interno. Per combattere questo e impedire alle pulci di annidarsi nei nostri animali domestici, dobbiamo lavarli regolarmente con lo shampoo per le pulci per respingerli.
Pulisce molto bene l'area del collo dell'animale, perché è dove le pulci si impadroniscono più frequentemente e, dopo il bagno, applicare una soluzione di rosmarino bollito in acqua e spruzzato sull'animale per spaventare questi fastidiosi insetti. L'uso di pipette, spray e prodotti per evitare i parassiti è altamente raccomandato, puoi anche optare per i rimedi casalinghi per eliminare le pulci che ti aiuteranno a tenerli a bada.
Un'altra soluzione che possiamo aggiungere per aiutare a scovare le pulci dei nostri animali domestici è quella di posizionare un fazzoletto sul collo spruzzato ogni settimana con citronella, che è un antiparassitario naturale, o con l'essenza dell'albero del tè o della lavanda. Questi forti odori spaventeranno le pulci e impediranno ai nostri animali di diventare infestati. In caso contrario, possiamo mettere collari pulci speciali venduti nei negozi di animali.
Per guidare le pulci lontano da casa, dobbiamo tenerlo sempre pulito e inalarlo regolarmente. In questo modo, se ce n'è ancora uno, lo elimineremo con questa procedura. Per i tappeti si può cospargere il bicarbonato di sodio, in quanto questo uccide le pulci, in modo da assicurarsi che non ne sia rimasto nessuno. Insiste soprattutto in quegli angoli che non ottengono la luce del sole e rimangono più bagnati.
Lavare tutti i panni della casa settimanalmente con programmi lunghi a 60 gradi per eliminare le uova e le pulci che rimangono. Inoltre, utilizzare l'essiccatore in un secondo momento per garantire un ulteriore smaltimento corretto.
Un altro modo per sciacquare le pulci in casa consiste nel riempire un contenitore di alluminio con acqua e sapone e posizionarlo in punti strategici nelle nostre stanze, ad esempio sotto un tavolo o dietro un mobile, avendo sempre cura che il vostro animale domestico non lo raggiunga. Quindi, le pulci che potrebbero essere intrappolate in questa soluzione di acqua e sapone saranno facilmente rimosse. Puoi ripetere questo sistema pulendolo e cambiandolo ogni quattro giorni.
Poiché il calore secco spaventa le pulci, un buon sistema per evitare l'umidità a casa e asciugare le stanze è di avere un deumidificatore . A seconda delle zone più umide della casa, avremo bisogno di uno o più elettrodomestici.
Ci sono rimedi casalinghi per spaventare le pulci che puoi preparare a casa, alcune sono:
- Pianta della Mentuccia intorno alla tua casa Se hai un giardino, piantalo in zone dove il sole non splende, e se non ce l'hai, posiziona le pentole a casa e sui balconi.
- Gli agrumi respingono le pulci, quindi puoi prepararle a casa riscaldando le fette di limone nell'acqua e lasciandole bollire. La mattina dopo puoi aggiungere questa miscela in uno spray e spruzzare la tua casa e il tuo animale domestico.
- Metti l'aceto bianco in uno spruzzatore. Mescolare con acqua in parti uguali e spruzzare vestiti per la casa una volta alla settimana. Se aggiungi del sapone a questa miscela, puoi usarlo come detergente per superfici per sciacquare anche le pulci.
Lascia Il Tuo Commento