Come lavare un cappello

Se fare il bucato può già essere un mal di testa per alcuni, peggio è il mal di testa quando si tratta di lavare alcuni vestiti o accessori come cappelli. Possono essere messi in lavatrice? Si restringerà? Sbiadirà? La verità è che varia molto a seconda di ogni cappello, ma vogliamo spiegare alcuni consigli generali su come lavare un cappello.

Potresti anche essere interessato a: Come lavare gli asciugamani Passaggi da seguire: 1

La prima cosa che dovresti fare prima di lavare il tuo berretto sarà vedere se è etichettato con le istruzioni di lavaggio, in modo da poter conoscere il modo migliore per mantenere il tuo berretto impeccabile e in condizioni ottimali. Ti consigliamo di consultare il nostro articolo su cosa significano i simboli degli indumenti di lavaggio in modo da poter capire meglio quale sia il miglior metodo di lavaggio.

2

Nel caso in cui abbiate tagliato l'etichetta e non sapeste quale sia il modo corretto di lavarvi il cappello, vi suggeriamo di non rischiare di metterlo in lavatrice, soprattutto se è un tappo nuovo o se avete molto apprezzamento.

3

Se il tuo cappello è macchiato e vuoi eliminare questi punti detestabili, puoi provare a rimuoverli con una miscela di acqua, detersivo per piatti e ammoniaca. Con l'aiuto di uno spazzolino da denti, dovresti strofinare sulle macchie e lasciare asciugare il cappuccio all'ombra. È molto importante non metterlo al sole perché potrebbero esserci segni lasciati.

4

Inoltre, puoi anche scegliere di lavare il cappuccio a mano per pulirlo completamente. Si consiglia di lavarlo in acqua fredda, soprattutto se si tratta di un cappuccio colorato, per evitare che si sbiadisca o si restringa. In questo modo, dovresti mettere l'acqua in una bacinella o in una vasca insieme al detersivo per lavare i vestiti a mano.

5

Lasciare il cappuccio per qualche istante in ammollo e sarà probabilmente necessario strofinare la parte anteriore interna - dove la visiera è attaccata al cappuccio - oi lati del cappuccio, per terminare con segni di sudore .

6

Risciacquare il tappo con acqua per rimuovere il detersivo rimanente fino a quando non si è certi che non si formi schiuma. Prestare particolare attenzione alla visiera e non cercare di strizzare o deformare il cappuccio.

7

Al momento di asciugare il tappo, è meglio mettere un piccolo asciugamano o un asciugamano da cucina per modellarlo e prevenire la deformazione. Anche se ci vuole qualcosa di più, suggeriamo di lasciarlo all'ombra in modo che il sole non lo deteriori.

8

Si noti che se si tratta di un vecchio cappuccio, è possibile scegliere di inserirlo direttamente nella lavatrice, ma non è possibile garantire che non si deformi o scolorisca.

 

Lascia Il Tuo Commento