Tipi di innesto in un bonsai

Gli innesti sono la parte della pianta di solito uno stelo che è attaccato al portatore dell'innesto per svilupparsi, nutrirsi e diventare la stessa pianta con il modello. L'innesto è noto e praticato da tempo immemorabile e il mezzo più utilizzato per la moltiplicazione delle piante legnose, che hanno difficoltà a propagarsi per seme nel mondo bonsai. Alcune specie di frutti che non si moltiplicano bene per mezzo di semi. Ecco perché dobbiamo fare innesti e poi spieghiamo i diversi tipi di innesti:

Potresti anche essere interessato a: I tipi più comuni di bonsai

Innesto di palo in un bonsai

Per ottenere buoni risultati nel processo di innesto di un Bonsai è che la pianta ha linfa e che il palo è in riposo vegetativo. Le puntate sono solitamente tagliate in anticipo, nei mesi invernali e tenute in un posto freddo sepolto nella sabbia. Può essere ottenuto da febbraio ad aprile. Con il coltello in curva divideremo il ramo del portinnesto a metà. Poi faremo due tagli conici nel picchetto, come un picco, quindi piazzeremo il picco allineando entrambe le cortecce. Il paletto deve essere tenuto stretto con rafia o con un nastro di plastica per l'innesto e all'estremità deve essere coperto intorno alla superficie, tagliato o con un'incisione, con uno strato leggero di cera per innesti, per prevenire la disidratazione.

Approccio all'innesto in un Bonsai

Permette di raccogliere due alberi insieme, per sostituire i rami mancanti o per proteggere le verdure difficili da ottenere con altri metodi di moltiplicazione. Si svolge all'inizio della primavera, in concomitanza con il ciclo naturale. L'innesto viene lasciato attaccato al portainnesto fino a formare più di una pianta. L'innesto e il modello possono provenire dallo stesso albero. Rimuovere la corteccia dall'innesto e dai portinnesti in una lunghezza di 3 cm. Quindi applicare uno contro l'altro queste due parti senza crosta. Legare con rafia e dipingere con cera d'innesto. Copia direttamente il modello di Natura, è il metodo più antico e più semplice.

Innesto a corona in un bonsai

È usato solo per alberi di grandi dimensioni . È il tipo utilizzato per ottenere bonsai a tronco multiplo e migliorare l'aspetto di vecchi alberi. È praticato in primavera. Il diametro dell'innesto o della punta deve essere inferiore al portainnesto o al motivo. Praticare un'incisione di circa 3 cm. nel tronco del portinnesto e inserire il plettro in esso. Diversi innesti possono essere inseriti sullo stesso modello. La cera dell'innesto viene quindi applicata e legata con rafia.

Innesto di tuorlo in un bonsai

L'operazione verrà eseguita con molta attenzione in modo da non danneggiare i tessuti; È meglio lavorare con una spatola speciale di cui sono forniti alcuni tipi di forbici o con la stessa punta delle forbici che lavorano con la parte opposta al taglio. Con le labbra chiuse di nuovo sullo scudo nella sua posizione originale, ora possiamo legare la rafia. Quando il tuorlo è cresciuto, il portatore viene tagliato e qualsiasi focolaio che appare altrove viene eliminato

Innesto laterale in un Bonsai

Viene praticato su alberi di foglie persistenti, in estate. Viene realizzata una tacca di circa 5 cm. nella parte inferiore del tronco del portinnesto (in modo che, più tardi, la terra nasconda il punto di innesto), il ramo (innesto) viene tagliato in una smussatura e inserito nella tacca. L'innesto germoglierà nella primavera successiva. Il portainnesto conici viene quindi tagliato, sopra l'innesto, per separarli.

suggerimenti
  • L'innesto sarà stato catturato alla fine dell'autunno. A quel tempo l'innesto viene separato dal disegno, tagliando la parte di quest'ultimo appena sopra il punto di avvicinamento.
 

Lascia Il Tuo Commento