Quali sono i benefici del tè verde

Il tè verde è una delle infusioni più popolari al mondo, non solo per il suo gusto, ma per i molti benefici che porta al nostro corpo e che l'hanno già reso famoso. In Oriente è spesso consumato centinaia di anni fa, essendo uno dei segreti meglio custoditi della longevità asiatica, ed è che in paesi come la Cina è consuetudine mangiare 3 tazze al giorno. Ma cosa lo rende così raccomandabile? In .com spieghiamo quali sono i benefici del tè verde .

Potresti anche essere interessato: Vantaggi del tè verde con il limone a digiuno Passaggi da seguire: 1

Il tè verde è una bevanda ricca di benefici, ma per ottenerli è importante consumarlo regolarmente, in questo modo i suoi effetti possono essere sfruttati e potenziati dal nostro corpo in modo efficace. La raccomandazione è di bere 3 tazze di tè verde al giorno, tuttavia in alcuni casi questa infusione è controindicata, quindi non è consigliabile ingerirla se:

  • Sei incinta o in allattamento.
  • Se soffri di anemia o osteoporosi, perché l'assunzione regolare a volte vicino al cibo può ostacolare l'assorbimento di ferro e calcio.
  • Hai insonnia, ansia, tachicardia o problemi nervosi, perché il tè verde è un potente stimolante.
  • Hai problemi gastrici come la sindrome dell'intestino irritabile, ulcere e gastrite, che potrebbero aumentare i sintomi.
2

Uno dei benefici più noti del tè verde sono le sue proprietà antiossidanti, che aiutano a prevenire efficacemente la formazione di radicali liberi, responsabili dell'invecchiamento precoce di cellule e pelle e di malattie come il cancro. Quindi, è identificato come un grande alleato per la giovinezza e la salute, motivo per cui le culture che per secoli l'hanno incorporata nella loro dieta hanno anche una maggiore longevità.

Il tè verde aggiunto ad altri alimenti antiossidanti, favorisce notevolmente le buone condizioni della pelle e la prevenzione del cancro.

3

Il tè verde è un ottimo diuretico che aiuta a prevenire la ritenzione di liquidi, facendoci sembrare meno gonfiati. Per questo motivo il tè verde è un'ottima alternativa per eliminare le tossine e mantenere il nostro corpo molto più sano, riducendo anche l'infiammazione in aree problematiche come l'addome.

4

Uno dei vantaggi più popolari del tè verde è la sua capacità di aiutarci a perdere peso . Quello che succede è che questa infusione aiuta a ridurre il grasso accumulato nel fegato e anche i livelli elevati di trigliceridi e colesterolo, che a loro volta avvantaggia la nostra figura.

Ma questa proprietà non dovrebbe essere male interpretata, il tè verde non è un rimedio miracoloso o sostituire una buona dieta per perdere peso, aiuta solo nel processo quando mangiamo una dieta sana e svolgere attività fisica frequente.

5

Grazie al suo contenuto di caffeina, il tè verde è un'opzione eccellente per rimanere vigili e concentrati sulle nostre attività, in particolare favorendo i nostri livelli di energia. Si ritiene inoltre che questa bevanda possa stimolare la memoria migliorandola, tutto grazie al suo contenuto di galate epigallocatechina, motivo per cui è una buona opzione per ingerire il caffè invece di perdere quelle dosi di energia giornaliera di cui abbiamo bisogno.

6

Un beneficio del tè verde che dovrebbe essere notato è che è un ottimo detergente per il corpo. In inverno ci aiuta a stare al caldo e saziare un po 'di fame idratando, mentre in estate possiamo consumare freddo e dissetare godendo i suoi benefici.

Grazie alle sue proprietà antiossidanti, rimuove attivamente le tossine dal nostro corpo, che ci aiuta ad avere un organismo molto più sano.

7

Ma i benefici del tè verde non si verificano solo quando li mangiamo, ed è che applicato alla pelle funziona anche come un grande alleato di salute. Ci sono diversi rimedi casalinghi con tè verde che puoi mettere in pratica, servendo specialmente per:

  • Riduce la presenza di acne e brufoli grazie al suo potere antibatterico e antinfiammatorio. Le compresse di tè verde sono ideali per migliorare l'aspetto dei brufoli e trattare naturalmente l'acne lieve.
  • Diminuire le occhiaie e le borse negli occhi, poiché stimola la circolazione e combatte l'infiammazione.
  • Trattare la psoriasi e l'eczema, in quanto stimola l'infiammazione della pelle.

Questo articolo è puramente informativo, non abbiamo la facoltà di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Vi invitiamo ad andare da un medico in caso di presentazione di qualsiasi tipo di condizione o disagio.

 

Lascia Il Tuo Commento